I nostri auguri incrociati per il 2014
Col sorriso di Francesco e don Tonino
Incrociando gli auguri scomodi di don Tonino Bello, che "faceva il suo dovere di Vescovo, dando disturbo con gli auguri", e quelli di Papa Francesco, che lancia l'esortazione erga omnes a "non restare indifferenti al grido dei poveri", abbiamo scelto una delle tante iniziative di soliderietà che animano la Puglia, quale testimoniananza stimolante e perseguire una pratica che arricchisce tutti nell'attenzione agli altri e ai trascurati.
L’Associazione Orizzonti dopo un 2013 di grande lavoro e impegno, in un territorio sempre più provato dalla povertà e dal disagio sociale, si approccia a un anno nuovo di impegno e di energica organizzazione, per trovarsi pronti ad arginare la sempre più insistente richiesta di aiuto.
Si lavora su più fronti, per riuscire a accogliere le richieste e per fornire un contributo sempre più efficace. Serve l’aiuto di tutti: Imprese, Donatori, Istituzioni, e soprattutto i Volontari, linfa vitale per costituire un “braccio” forte.

Il 2013 è stato un anno fondamentale per conoscere il territorio. Tanti hanno parlato di Orizzonti, dando voce all'attività di aiuto e di sensibilizzazione verso un tema sempre più ingombrante: la Povertà.
Anche il 2014 si apre con una forte propensione a comunicare: per questo Orizzonti presenta il nuovo SPOT SOLIDALE. L’obiettivo è far conoscere l'Associazione, ma soprattutto “infettare” positivamente nuovi donatori e nuovi volontari, e farli avvicinare per poter AIUTARE AD AIUTARE.
"Il calore contagioso dell'amore animi il nostro cuore" (Papa Francesco)
Ci sembra il miglior augurio per il 2014.
web-site: www.associazioneorizzonti.org
www.facebook.com/
(gelormini@affaritaliani.it)