A- A+
PugliaItalia
L'omaggio della Città di Bari al cardiologo Luigi Di Biase
Di Biase new york cardiologo

Mercoledì 27 dicembre, alle ore 10, a Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro consegnerà un riconoscimento al cardiologo barese Luigi Di Biase, che ha dato lustro alla città grazie alla sua attività professionale e ai successi conseguiti nell’ambito della comunità scientifica internazionale. La cerimonia è stata organizzata dal presidente della commissione comunale Università, Giuseppe Cascella.

Luigi Di BiaseLuigi Di BiaseGuarda la gallery

Luigi Di Biase, nato e laureato a Bari, figlio d’arte (il padre, Matteo Di Biase, ha diretto la cattedra e il reparto di Cardiologia all’Università di Foggia) è docente ordinario di Cardiologia e direttore dei Servizi di Aritmologia presso l’Università Albert Einstein a Montefione, New York City. Ha individuato nuove tecniche e metodologie che hanno rivoluzionato gli standard di sicurezza e di efficacia dell’ablazione transcatetere della fibrillazione atriale e delle tachicardie ventricolari.

Di Biase cardiologoDi Biase cardiologoGuarda la gallery

È stato il primo al mondo a impiantare il Biomonitor iv icm, monitor cardiaco dotato di intelligenza artificiale in grado di migliorare il monitoraggio delle aritmie cardiache e ridurre i rilevamenti di falsi positivi dell’86%, preservando il 98% degli episodi reali, fornendo strumenti migliori per la stratificazione e la diagnosi del rischio.

(gelormini@gmil.com)

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.