A- A+
PugliaItalia
La galassia Michelin dei tocchi pugliesi Andria, in programma allineamento unico

Con l'approssimarsi dell'equinozio di primavera, nel contesto siderale in terra di Andria, è previsto un vortice stellare, che porterà per la prima volta - il 12 marzo - all'allineamento delle "Cinque stelle Michelin" di Puglia, lungo i fornelli del Ristorante Umami e sui tavoli esclusivi di uno dei ristoranti più blasonati della Murgia.

Umami Andria
 

Le stelle Michelin pugliesi finalmente insieme per una notte. Ognuna con la sua storia, il suo percorso, la sua identità. Tutte a raccontare il loro territorio attraverso un piatto. Ognuna a far sentire, a modo suo, che la cucina pugliese oggi è viva, varia e stimolante più che mai.

Tutte a dimostrare che in tanti, e insieme, è più facile fare di più, e meglio, a chi incomincia, a chi sta crescendo e a chi pensa che non si possa più crescere. Ognuna intenta, e attenta, nel suo ristorante, a crescere insieme ai propri collaboratori, ai propri fornitori, alla rete di artigiani dell’enogastronomia regionale che così, sostenuti e promossi, assicurano la sopravvivenza e la continuità di colture, varietà, tradizioni e sapori altrimenti perduti.

Umami2
 

Il primo passo di un cammino tutto da scoprire con questa prima e singolare reunion delle (troppo poche) stelle regionali, un evento mai organizzato prima, ma ormai maturo e improcrastinabile.

Felice Sgarra, Angelo Sabatelli, Teresa Buongiorno, Maria Cicorella, Leonardo Marco, Antonella Ricci e Vinod Sokar saranno i protagonisti di un evento che vuole essere un punto di partenza, una scossa, uno stimolo a non incrociarsi solo ad altri eventi, ad andare oltre una cucina condivisa per una manciata di ore a manifestazioni e cooking show, a dialogare e concretizzare il sogno di una ristorazione pugliese con la voce più forte e il peso che merita oltre i confini regionali e nazionali.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
michelinstellesgarrasabatellicicorellariccivinodmarcoequinozioumami
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.