A- A+
PugliaItalia
La giunta Emiliano è rimodellata: esordio per Pisicchio, Caracciolo, Mazzarano

Il rimpasto della giunta Emiliano è completato. Dopo il ritiro anche dell'assessore all'Ambiente, Mimmo Santorsola, l'avvicendamento ai dicasteri regionali - in parte programmati, per il più ampio coinvolgimento delle forze a sostegno della maggioranza del Governatore - è operativo: la terna confermata è composta da Alfonso Pisicchio (La Puglia con Emiliano) , Filippo Caracciolo (PD) e Michele Mazzarano (PD). Con Anna Maria Curcuruto, che si sposterà ai Lavori Pubblici: assessorato rimasto vacante dopo le dimissioni lampo di Giovanni Giannini. Mentre l'altro settore dei Trasporti passerà ad interim ad Antonio Nunziante, già Assessore al personale e Protezione Civile. L'interim dello Sviluppo Economico, invece, viene ceduto da Loredana Capone che consolida la delega Turismo e Cultura.

Giunta1
 
G7 Emiliano
 

“La nostra è una squadra dove si può cambiare ruolo, ma si continua a giocare per la stessa finalità, che è l’interesse del popolo pugliese”, ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al termine della seduta di giunta.

Ringrazio - ha detto il Governatore -  Mimmo Santorsola e Gianni Giannini per il contributo, l’amicizia, e la fantastica collaborazione che ci hanno offerto. Do il benvenuto ad Alfonso Pisicchio ​(Urbanistica), Filippo Caracciolo ​(Ambiente) e Michele Mazzarano ​(Sviluppo Economico), che sono entrati per supportare lo sforzo di governo della regione. Tutto questo in una giornata nella quale l’interesse a spingere sull’attuazione del programma è sempre più forte. I cittadini devono sapere che tra il ruolo di consigliere e quello di assessore regionale la differenza è veramente minimale, ormai tutti sono impegnatissimi nello sforzo di governo della regione. La Giunta è fortemente connessa al Consiglio e cerca in tutti i modi di lavorare in modo congiunto”.

Pisicchio A
 

“Alfonso Pisicchio saprà onorare, con la sua innata e comprovata capacità professionale, l’incarico assessorile conferitogli dal governatore Michele Emiliano", dichiarano in una nota i consiglieri de 'La Puglia con Emiliano', Paolo Pellegrino e Giuseppe Turco,  "Siamo molto soddisfatti perché il collega Pisicchio in questi primi due anni di mandato da consigliere regionale ha sempre mostrato grande attenzione e competenza sui diversi aspetti della complessa macchina amministrativa regionale".

"A lui, e agli altri neo assessori - aggiungono - vanno i nostri più sentiti auguri di buon lavoro. E siamo sicuri che sapranno interpretare al meglio le istanze della Puglia e dei pugliesi”.

Mazzarano
 
Santorsola4
 

Mimmo Santorsola aveva scritto una lettera a Emiliano, per restituire le deleghe assessorili a suo tempo ricevute. Nella nota Santorsola ribadisce l’intenzione di mantenere il rapporto di "leale collaborazione con la presidenza e di proseguire il suo compito istituzionale, dedicandosi ancora più intensamente a rappresentare le istanze del territorio di appartenenza".

 

caracciolo filippo
 

“La straordinaria umanità, l’abnegazione sul lavoro, l’assoluta lealtà con la quale ha svolto i suoi compiti istituzionali sono qualità che hanno sempre caratterizzato questi due intensi anni di amministrazione da parte dell’assessore Mimmo Santorsola", ha dichiarato il presidente Emiliano.

curcuruto anna maria2
 

 

"Comprendo le esigenze che spingono Mimmo a dedicarsi maggiormente al suo territorio, così come apprezzo la sensibilità dimostrata nel cogliere le dinamiche politiche in corso. Mimmo Santorsola resta un protagonista della maggioranza di governo - ha concluso Emiliano - e il suo contributo, anche in altra veste, sarà fondamentale per l’attuazione del nostro programma”.

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------ 

Pubblicato sul tema: Forza Italia: “La maggioranza di Emiliano? Non esiste più!” Delusione per M5S

Tags:
giunta rimpastomixhele emilianomimmo santorsolaalfonso pisicchiofilippo caracciolomichele mazzaranoassessori








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.