A- A+
PugliaItalia
La Puglia presente al 60° Salone Nautico di Genova

La Puglia è presente al Salone Nautico di Genova, il più grande boat show del Mediterraneo, un evento internazionale al quale partecipano – fino al 6 ottobre - i più importanti operatori del settore. Per l’edizione 2020, dopo le cancellazioni dei saloni di Cannes e Monaco, Genova accoglie espositori e appassionati di nautica da tutto il mondo per la tradizionale “Fiera del Mare” che si svolgerà in completa sicurezza, e che servirà come test bed per eventi futuri.

Salone di genova 2020 1

La Puglia, con l’agenzia regionale del turismo Pugliapromozione, è presente con un “Puglia Corner”, un’occasione per presentare le eccellenze - anche gastronomiche - della regione ad un pubblico altamente qualificato. Ogni giorno, dalle 17:30, appuntamento con la Puglia Aperitif & Frisa Class presso lo stand Azimut Yachts, dove chi va per mare può imparare facilmente a preparare una specialità sempre presente nelle cambuse dei boaters: la frisa, rigorosamente condita con olio EVO pugliese e tutti i prodotti per i quali la nostra terra è rinomata. Sempre con cadenza giornaliera, dal 1 al 6 ottobre a Genova sono in programma le “Puglia Happy Hour”, con presentazioni della Puglia Experience e un infopoint brandizzato @weareinpuglia, un’occasione per fornire ai visitatori tutto il materiale e le informazioni sulla destinazione Puglia: cammini storici, turismo culturale, eventi artistici, bike tour e percorsi da scoprire tra natura e architettura.

Con la partecipazione al Salone Nautico di Genova si rafforza la collaborazione di Pugliapromozione con il gruppo Azimut Benetti, tra i più importanti cantieri della nautica italiana e internazionale, posizionando la regione su un target turistico in forte crescita e tutto da esplorare. L’accordo prevede un fitto calendario di appuntamenti nelle località più legate al mondo della nautica a livello internazionale: saloni, rendez vous, ed eventi dedicati alla Puglia saranno presentati nei prossimi mesi durante i principali boat show mondiali: il Fort Lauderdale International Boat Show in Florida (28 ott.-1 nov. 2020), il Dubai International Boat Show (24-28 nov. 2020) e il Salone Nautico di Venezia (26 mag.-6 giu. 2021).

Pugliapromozione3

“La partecipazione al Salone Nautico di Genova è un momento importante per il turismo in Puglia - dichiara Alfredo De Liguori, responsabile dell’ufficio Promozione dell’agenzia regionale del turismo - la partnership con il gruppo Azimut Benetti è decisiva per l’impulso che il settore della nautica da diporto dà al turismo, anche attraverso le attività dell’indotto. La Puglia, con i suoi 865 chilometri di costa, punta da sempre allo sviluppo della portualità turistica, valorizzando la sua posizione strategica all’interno del Mediterraneo, e diventando un approdo particolarmente attraente per chi desidera scoprirla arrivando dal mare”.

Puglia

“È con soddisfazione che consolidiamo la partnership con Pugliapromozione - dichiara Francesco Boromei, direttore marketing di Azimut Yachts - siamo certi che il nostro parterre di armatori e amici del brand Azimut e il vastissimo pubblico di Genova apprezzeranno il fascino di questa regione incantevole, che tanto ha da offrire al turismo internazionale”.

All'insegna di sicurezza e business, le precauzioni adottate per la sicurezza del 60° Salone della nautica sono più rigorose di quelle indicate dai decreti di Palazzo Chigi e dalle linee guida dell’OMS. Una Covid Task Force composta da ingegneri, sanitari e legali ha predisposto un protocollo con controlli serrati e misure speciali: una piattaforma digitale per l’acquisto dei biglietti esclusivamente online, con l’indicazione dei giorni di visita; la prenotazione dei parcheggi; telecamere ad ampio raggio per lo screening della temperatura prima dell’accesso; ingressi con termoscanner per il controllo individuale; automatizzazione dei varchi.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    puglia salone nautico genova azimut benettiloredana caponealfredo de liguorialdo patrunopugliapromozione







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.