A- A+
PugliaItalia
La tela Fitto-Cesa si allarga su 'Idea' di Gaetano Quagliariello

"Si è tenuto oggi presso la sede di 'Idea - Popolo e libertà' un incontro tra i coordinatori della nuova componente del centrodestra, onorevoli Lorenzo Cesa e Raffaele Fitto, e il presidente di 'Idea' senatore Gaetano Quagliariello".

cesa fitto 2
 

E' quanto riporta una nota dei tre esponenti politici. "Nel corso dell'incontro - si legge - si è convenuto sulla necessità di rafforzare la coalizione di centrodestra con l'intento di assicurarle la maggioranza assoluta in Parlamento e arricchirla programmaticamente, dando così al Paese un governo forte e coeso".

"Alla luce del sistema elettorale vigente - prosegue la nota - una nuova lista che comprenda le formazioni diverse dai partiti tradizionali del centrodestra e che si rivolga alle forze civiche e agli elettori di ispirazione cristiana, liberale e conservatrice, diventa indispensabile per il conseguimento di questo obiettivo. "Un chiaro contributo - dichiara Quagliariello - per dare alla coalizione autonomia e stabilità".

Quagliariello Idea
 

"Quanti hanno a cuore il rispetto del voto degli elettori dovrebbero incoraggiare e difendere questa iniziativa", ha ribadito Quagliariello, che ha aderito all'invito formulato da Cesa e Fitto di portare 'Idea' all'interno di questa lista, nella quale il partito partito 'Idea - Popolo e libertà' sarà presente con la sua identità e il portato delle sue battaglie storiche.

"Da quelle sui temi etici alla difesa dei risparmiatori - precisa la nota - fino alla riforma di uno Stato che rispetti i corpi intermedi e il principio di sussidiarietà. 'Idea' sarà adeguatamente rappresentata nel coordinamento nazionale della lista - concludono i tre esponenti - e lavorerà affinché nella campagna elettorale si parli agli elettori con un messaggio limpido, che possa anche contribuire ad armonizzare le differenze in vista di possibili percorsi comuni".

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------ 

​Pubblicato sul tema: Udc e Noi con l'Italia i leader Fitto e Cesa trovano l'accordo

Tags:
tela ideagaetano quagliarielloraffaele fittolorenzo cesaallarga elezioni alleanza








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.