A- A+
PugliaItalia
Frecce1

Si rinnova l’abbraccio tra la Città di Bari e l’orgoglio nazionale della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori.

Già da questa mattina, sul lungomare levantino, tutti col naso all’insù a seguire le prove di familiarizzazione con i riferimenti, le traiettorie e le prospettive locali, in vista della prova pomeridiana di mercoledì 8 maggio, in occasione della festività di San Nicola.

Tra una prova e l’altra, anche il tempo di regalare emozione, autografi e conforto ai bambini dell’Istituto Oncologico Infantile presso il Policlinico di Bari, ospiti dell’Apleti Onlus, l’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nella Infanzia, il comandante Jan Slangen, il solista Fabio Capodanno e l’intera Pattuglia Acrobatica Nazionale sono arrivati in reparto tra i sorrisi e lo stupore dei ragazzi e del personale di assistenza.

Frecce2
Frecce5
APLETILOGO vi
L'Apleti Onlus nasce nel 1980 ad opera di un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemie e tumori.
L’Apleti è una organizzazione no-profit, che oggi riunisce genitori, amici ed operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini oncologici in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le cure migliori e la più elevata qualità di vita possibile.
L’Apleti accreditata presso l'Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari. E' riconosciuta con Decreto Ministeriale dal Ministero della Sanità. E' iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche del Tribunale di Bari e nel Registro Regionale delle Organizzazione di Volontariato.
Frecce3
L'Apleti fa parte della FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica).
La nostra sede legale ed operativa è situata presso il Dipartimento di Biomedicina dell'Età Evolutiva delle Cliniche Pediatriche del Policlinico di Bari afferente alla Sezione di Oncoematologia Pediatrica diretta dal Prof. Domenico De Mattia.
L’Apleti è presente con i suoi volontari tutte le mattine presso il day hospital dell’oncologia pediatrica e nei pomeriggi di martedi, giovedi e sabato, presso i reparti.
Il gruppo dei volontari è coordinato dalle psicologhe, Sonia Papagna (Responsabile) e Chiara Rutigliano.
PanSmokes
(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
apletibarifrecce tricoloricapodannoslangenbambini
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.