Le Frecce Tricolori
ospiti dell'Apleti Bari

Si rinnova l’abbraccio tra la Città di Bari e l’orgoglio nazionale della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori.
Già da questa mattina, sul lungomare levantino, tutti col naso all’insù a seguire le prove di familiarizzazione con i riferimenti, le traiettorie e le prospettive locali, in vista della prova pomeridiana di mercoledì 8 maggio, in occasione della festività di San Nicola.
Tra una prova e l’altra, anche il tempo di regalare emozione, autografi e conforto ai bambini dell’Istituto Oncologico Infantile presso il Policlinico di Bari, ospiti dell’Apleti Onlus, l’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nella Infanzia, il comandante Jan Slangen, il solista Fabio Capodanno e l’intera Pattuglia Acrobatica Nazionale sono arrivati in reparto tra i sorrisi e lo stupore dei ragazzi e del personale di assistenza.



L’Apleti è una organizzazione no-profit, che oggi riunisce genitori, amici ed operatori sanitari con l’obiettivo di offrire ai bambini oncologici in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le cure migliori e la più elevata qualità di vita possibile.
L’Apleti accreditata presso l'Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari. E' riconosciuta con Decreto Ministeriale dal Ministero della Sanità. E' iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche del Tribunale di Bari e nel Registro Regionale delle Organizzazione di Volontariato.

La nostra sede legale ed operativa è situata presso il Dipartimento di Biomedicina dell'Età Evolutiva delle Cliniche Pediatriche del Policlinico di Bari afferente alla Sezione di Oncoematologia Pediatrica diretta dal Prof. Domenico De Mattia.
Il gruppo dei volontari è coordinato dalle psicologhe, Sonia Papagna (Responsabile) e Chiara Rutigliano.
