A- A+
PugliaItalia
Lecce, a Zigmunt Bauman Laurea Honoris causa

Laurea honoris causa a Zygmunt Bauman rinviata a data da destinarsi.

Il conferimento dell'illustre titolo, che il sociologo della “società liquida” avrebbe dovuto ricevere a Lecce presso il complesso Ecotekne dell'Università del Salento, era previsto per la mattinata del 28 novembre.

Ma, a quanto sembra, qualcosa non è andato secondo le previsioni. Stando a quanto fa sapere ufficialmente lo stesso Ateneo salentino, sembrerebbe che lo studioso abbia perso il volo diretto a Brindisi a causa del maltempo, ragion per cui si è reso necessario il rinvio della sua visita in Salento.

Secondo indiscrezioni, il conferimento della laurea honoris causa in Lingue Moderne, Letterature e Traduzione Letteraria avverrà in primavera.

Bauman, studioso di fama mondiale, è uno dei massimi interpreti del nostro tempo. A lui si devono studi autorevoli sulla trasformazione epocale in corso, schematizzata attraverso il concetto di “liquidità” volto a far luce sulla frammentazione identitaria e sull'incertezza esistenziale che caratterizzano il vivere frenetico del nostro tempo.

---------------------------------------

Alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, a Lecce il conferimento della Laurea Honoris Causa a Zygmunt Bauman, in Lingue Moderne, Letterature e Traduzione Letteraria, su iniziativa dell’Università del Salento.


 

---------------------------

Pubblicato in precedenza: Salento, a Zygmunt Bauman Laurea honoris causa

Tags:
baumanuniversitàsalento leccelaureahonoris causavendola
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.