A- A+
PugliaItalia
Libri nel Borgo Antico Nunziante e Patruno: "Conciliare cultura e solidarietà"

“E’ bello parlare di cultura. E’ ancora più bello coniugarla con la solidarietà, come avete fatto voi con questa iniziativa”. Ha salutato così gli organizzatori della VII edizione  di “Libri nel Borgo Antico” - Bisceglie il vice presidente della Regione, Antonio Nunziante,  intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dell’evento  biscegliese.

IMG 2420
 

 

Presenti il presidente dell’Associazione Borgo Antico, Francesco Dente, il direttore artistico dell’iniziativa, Lino Patruno ed il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina.

 

"Trenta case editrici pugliesi, 150 autori presenti animeranno strade, vicoli e piazzette, raccontando romanzi, proponendo tesi, discutendo problemi che la gente di Puglia incontra ogni giorno. Leggere serve a questo: a confrontarsi. A capire. A  crescere".

 

"In più - ha  continuato il vice presidente Nunziante - mi sembra interessantissima questa nuova sezione dedicata ai più piccoli, il Borgo delle Fate, perché è proprio dai più piccoli che bisogna partire. Bisogna essere educati alla cultura, alla lettura, alla scrittura, a misurarsi con gli altri sui temi che appartengono a noi tutti".

 

“Ed anche lo spazio dedicato allo scambio libri è una novità che merita di essere sottolineata. Perché il piacere della condivisione di un libro è forse parte integrante della stessa lettura”.

 

Tutte le novità e gli aggiornamenti sono presenti sia sul sito ufficiale dell’evento www.librinelborgoantico.it che sui profili Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”) e Twitter (@LBA_Bisceglie). Per ulteriori informazioni l’associazione Borgo Antico è in via Card. dell’Olio 66 e raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica info@librinelborgoantico.it.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

-------------------------------

 

Pubblicato sul tema: Bisceglie, 'Libri nel Borgo Antico': racconti, incontri e solidarietà

Tags:
bisceglie libri borgo antico lino patruno antonio nunziantebisceglie libri borgo antico cultura solidarietà








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.