A- A+
PugliaItalia
Lucera, 'Puglia Soul Food' I sapori accendono la piazza
Le eccellenze agroalimentari del territorio pugliese scendono in piazza a Lucera (Foggia) il 15-16-17 Dicembre 2017, per offrire una vigilia di Natale all’insegna del gusto. Le strade del suggestivo centro storico di Lucera diventeranno “le vie dei tipici” con degustazioni, laboratori, esposizioni e vendita  delle migliori produzioni pugliesi di qualità. Inoltre non mancherà lo street food pugliese.
Lucera Cattedrale ph Promodaunia
 
 
L’evento è sostenuto dalla Regione Puglia, Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, in collaborazione con il Comune di Lucera, con il contributo delle Associazioni Puglia Soul Food e Puglia Expò e con la partecipazione di Vinoway ed AIS Puglia.
 
E' una festa per grandi e bambini quella che si prepara a Lucera. In una cornice dominata dalle tradizionali luminarie dove saranno protagonisti olio, pasta, prodotti da forno, formaggi e salumi che potranno essere degustati e acquistati dal visitatori presso le tante bancarelle che affolleranno le vie.
 
di Gioia BIT
 
Lo street food insieme alle aree dedicate al vino e alla birra artigianale saranno le aree di ristoro per i tanti  visitatori attesi, offrendo momenti di conoscenza di un territorio, delle sue tradizioni più antiche, del talento e della creatività pugliese.
 
app daunia Kenichi Motoyoshi
 
Esordio alle ore 16,30 di venerdì 15 dicembre con il convegno del GAL Meridaunia presso la Biblioteca Comunale Ruggero Bonghi, seguito da un evento di inaugurazione della manifestazione al Teatro Garibaldi alle 18,30.
 
Sabato, sempre al Teatro Garibaldi la premiazione del concorso fotografico “Fotogrammi della Puglia Rurale” indetto dalla Regione Puglia, Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale.
 
La domenica sarà caratterizzata da un momento di degustazione/approfondimento dedicato alle bollicine, dalla Champagne alla Daunia, con Giacomo Mojoli e Davide Gangi, e il cooking show  di “Colto e Mangiato”  con Massimo Andrea Di Maggio e Peppe Zullo, a rappresentare i piatti della tradizione dauna.
Zullo 16 Salumi
 
 
Si accompagneranno allo street food i birrifici artigianali e la piazza del vino, gestita dai sommelier dell’AIS Puglia, in collaborazione con Vinoway e Pugliaexpò, sarà un’enoteca a cielo aperto.
 
Simposio Gangi
 
Ogni giorno 'le vie dei tipici' offriranno ai visitatori le eccellenze delle produzioni agroalimentari e vitivinicole locali, mentre ai bambini sarà dedicata un’area kids per giocare e imparare a conoscere e preparare i dolci di Natale e della tradizione. In tutto il centro storico, musicisti e artisti di strada animeranno le serate, esibendosi tra la folla del pubblico in performances itineranti tra le diverse piazze.
Tags:
lucera daunia regionen puglialeo di gioiasapori piazza soul food








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.