A- A+
PugliaItalia
M5S, Aeroporto di Brindisi Manca mezzo sghiacciamento

Aeroporti di Puglia bloccati nei giorni scorsi a causa dell’ondata di gelo che si è abbattuta sulla Regione Puglia ed nanche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Antonio Trevisi,  lamenta i tanti i voli cancellati, molti nello scalo di Brindisi, con notevoli disagi per i passeggeri in molti casi abbandonati a loro stessi.

trevisi m5s
 

“È il colmo che molti di questi disagi siano stati causati dall’assenza nell’aeroporto di Brindisi di un mezzo funzionante per lo sghiacciamento degli aerei esposti alla neve durante la sosta a terra, come avviene in ogni aeroporto del mondo. Questo nonostante l’allerta meteo fosse stata ampiamente annunciata.”  

"Ad oggi - spiega il consigliere pentastellato - un simile automezzo è presente solo nell’aeroporto di Bari, dove infatti è stato possibile gestire la situazione. Nell'aeroporto del Salento invece, che per bacino di utenza non è secondo allo scalo del capoluogo, questo mezzo esiste ma è inutilizzabile non essendo operativo da quasi un decennio".

aeroporto Brindisi neve1
 

“Assurdo - prosegue il consigliere salentino componente della V Commissione Trasporti - non aver neanche pensato per tempo ad un piano alternativo per garantire il trasporto aereo. Tra i provvedimenti attuabili l'apertura temporanea dell'aeroporto di Taranto, inizialmente interessato solo da precipitazioni marginali, o cosa più semplice, il noleggio di un mezzo di sghiacciamento da un aeroporto vicino come Roma o Napoli” .

“Per fortuna - conclude Trevisi - l’ottimo lavoro degli operatori aeroportuali, che hanno fatto il massimo per contenere i disagi e garantire alcuni voli in arrivo e in partenza - quando in zona non c’erano precipitazioni - è riuscito in parte a compensare le mancanze del management di AdP, da cui adesso ci aspettiamo il solito rimbalzo di responsabilità e che ci auguriamo la Regione decida una volta per tutte di sostituire”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
m5s aeroporto brindisi neve emergenza mezzo sghiacciamentobrindisi m5s aeroporto bloccato gelo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.