A- A+
PugliaItalia
Lettieri: per i due Marò Intesa Pinotti - Hugel?

"Ci auguriamo che quella del ministro della difesa Usa Hugel non vada inutilmente ad aggiungersi alle promesse fatte sino ad ora da altri esponenti europei, della Nato e dell'Onu e che il governo italiano trovi finalmente autorevolezza e coraggio per agire duramente al fine di riportare a casa Latorre e Girone". Lo dichiara in una nota diffusa Luigi d'Ambrosio Lettieri, capogruppo FI 12^ Commissione Senato.

scout famosi pinotti
 

"Da tempo sosteniamo che la vicenda vada affidata ad un arbitrato internazionale, considerato che l'incidente è avvenuto in acque internazionali e che i marò svolgevano il proprio dovere a bordo di una nave mercantile in base ad una legge italiana e alle risoluzioni Onu sulla lotta alla pirateria. E, dunque, concordo con il ministro della Difesa, Roberta Pinotti: senza una soluzione giusta e onorevole sul caso dei nostri marò detenuti in India da ormai due anni, le missioni anti-pirateria sono a forte rischio, con tutte le conseguenze che questo comporterebbe sul piano della sicurezza dei mari per le navi mercantili e non solo".

dAmbrosio Lettieri5
 

"Si tratta di una vicenda penosa e vergognosa che presenta una immagine mortificante del nostro Paese nel panorama internazionale. Oltre due anni di indebita prigionia, tre presidenti del Consiglio che si sono avvicendati, con il  governo Monti a svettare per incapacità e azioni eticamente e politicamente inaccettabili - come quella di aver rimandato indietro i marò mandando allo sbaraglio due servitori dello Stato - e ancora molte opacità che forse nascondono responsabilità e interessi inquietanti che vanno assolutamente disvelati".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lettierimaròpinottihugel
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.