A- A+
PugliaItalia
Margherita di Savoia, riprende la stagione termale estiva

La ripresa post Covid-19 è fatta di tanti piccoli segnali incoraggianti e da una corale voglia di ritorno alla normalità. Le Terme di Margherita di Savoia riaprono lunedì 7 giugno, con tante novità e attenzioni per la salute degli utenti abituali e di chi si affaccerà al mondo termale per la prima volta.

Terme100 4

Oltre alle preziose acque madri, che agiscono con grande efficacia per il rafforzamento del sistema immunitario e aiutano a migliorare problemi respiratori come le tante bronchiti croniche, si registra un grande interesse quest’anno per il ciclo in convenzione della cura per la Ventilazione Polmonare, consigliato ancora di più per chi ha contratto il Covid e necessita di una terapia specifica.

"A grande richiesta riapre il Centro di Sordità Rinogena - segnala Anna Rita Lalli - che funzionerà su prenotazione per evitare attese e assembramenti, come anche la fango-balneoterapia, le cure ginecologiche ed estetiche".

inalazioni

Per le cure inalatorie, invece, non sarà necessaria la prenotazione e tutti coloro che sono già vaccinati potranno fare sia inalazioni che aerosol, come negli anni precedenti al Covid. L’ausilio della speciale mascherina per l’inalazione sarà invece di supporto a chi non ha ancora ricevuto il vaccino, come stabilito per tutte le Terme italiane dalla FoRST - Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale.

Oltre alle cure inalatorie, si allarga la gamma dei trattamenti con le acque termali, come impacchi, idromassaggi e percorsi Kneipp, per risolvere problemi legati alla forzata inattività causata oltre che dal virus anche dal lockdown; magari abbinati a massaggi drenanti e tonificanti e agli apprezzatissimi fanghi naturali, per un effetto benefico del calore associato a quello miorilassante del bagno terapeutico

Terme100 3

"L’interesse è tanto e si ha voglia di tornare a stare bene - sottolinea ancora Anna Rita Lalli - aiutandosi con terapie naturali ed efficaci che generano buone abitudini. L’aria frizzante del paese, tra mare e saline, rende anche una semplice passeggiata in spiaggia il completamento ideale della giornata di cura e un momento speciale da dedicare a se stessi".

Dalle 7.00 alle 11.00 e dalle 15.30 alle 17.30 ogni giorno, salvo il sabato pomeriggio e i festivi, si potrà accedere alle cure con la sola ricetta del Medico di Famiglia, protetti dalla mascherina e previa misurazione della temperatura all’ingresso.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    margherita di savoiastagione termale estiva inalazioni covid cure respirazione benessere







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.