A- A+
PugliaItalia
Martina Franca, torna il Commissario. Franco Ancona non è più Sindaco

A Martina Franca ci si stanno abituando: la fine anticipata del mandato amministrativo, il ricorso al Commissario Prefettizio e il ritorno alle elezioni stanno diventando "ordinaria amministrazione"!

Ancona consiglio Martina
 

Il Consiglio comunale, dopo la diffida del prefetto di Taranto per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2015 entro la mezzanotte di ieri, non si è tenuto. Per tre volte l’appello è andato a vuoto. Cade così il Consiglio comunale di Martina Franca e di conseguenza Franco Ancona non è più il sindaco della cittadina simbolo della Valle d'Itria.

I due dissidenti del Pd, Franco Basile e Antonio Carriero, non si sono presentati e con l’opposizione fuori dall’aula consiliare, non si è raggiunto il numero legale. Tutti a casa, quindi. Per Martina Franca in arrivo un anno di commissariamento.

foto2 Emiliano a evento Moro
 

"Sono amareggiato per la fine anticipata dell'amministrazione di Martina Franca", ha dichiarato a caldo del Presidente Michele Emiliano. "Franco Ancona ha lavorato molto bene in questi anni trasformando radicalmente la città jonica e ponendola ai primi posti nella classifica delle città turistiche pugliesi. Il suo stretto rapporto con i martinesi basato su lavoro quotidiano e dedizione ha segnato questi anni  di buon governo".

Martina Franca2
 

"Quanto accaduto oggi con l'assenza di alcuni esponenti di maggioranza alla seduta del Consiglio Comunale è deplorevole - ha aggiunto Emiliano - e condanna la città di Martina Franca ad un lungo commissariamento. Per un anno la città resterà ferma. I cantieri resteranno bloccati, i nuovi non potranno partire, la programmazione culturale sarà paralizzata cosi come tutti gli altri servizi non essenziali".

Per poi concludere: "I consiglieri che hanno disertato il Consiglio provocando lo scioglimento anticipato saranno ricordati come degli irresponsabili".

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
martina franca commissariomartina franca sindaco franco anconamartina franca consiglio comunale
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.