A- A+
PugliaItalia
Master Italy, al top delle aziende pugliesi a conduzione femminile

C’è Master Italy, nome di riferimento nel mercato globale dei serramenti con sede a Conversano (Ba), tra le migliori Imprese d’Italia che sono state chiamate a ricevere il prestigioso riconoscimento del VII Premio Industria Felix, in programma il 2 luglio a Taranto presso il Castello Aragonese.

Master 02

Il premio nasce a seguito dell’indagine promossa da Industria Felix Magazine diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, che ha analizzato 50.000 bilanci complessivi selezionando 90 Imprese più competitive, affidabili e talvolta sostenibili divise tra Puglia, Basilicata e Molise.

Master Italy è stata insignita di un’Alta Onorificenza di Bilancio per essersi distinta nell’anno 2019 tra le migliori imprese a conduzione femminile per performance gestionale e affidabilità finanziaria  Cerved con sede legale nella Regione Puglia.

logo industria felix last 1

Per Master il riconoscimento rappresenta un elemento di importante continuità nel percorso di crescita del gruppo, che nel 2020 ha confermato le ottime performance incrementando l’andamento del proprio fatturato del +9% rispetto all’anno precedente, con una crescita delle vendite in Italia del +22%, segnando un record assoluto nell’esercizio provvisorio.

L’azienda pugliese che progetta e realizza in house il 97% della propria produzione e impiega circa 300 dipendenti, ha previsto un piano di investimenti per il biennio 2021/2023 di circa 15 milioni in innovazione di prodotto, di processo e in sistemi volti ad ottimizzare pianificazione della produzione, nonché in importanti interventi infrastrutturali per l’ampliamento dell’attuale stabilimento.

Lacatena MasterItaly

A ricevere il premio è stata il Cavaliere del Lavoro Maria Luigia Lacatena, Amministratore Delegato del Gruppo Master, azienda distintasi anche per innovative politiche aziendali e di welfare nei confronti dei propri dipendenti: "Riceviamo con grande orgoglio questo prestigioso riconoscimento - ha spiegato Maria Luigia Lacatena - che premia gli sforzi compiuti dall’azienda in un periodo di grande difficoltà e incertezza che ci ha comunque trovati pronti per vincere la sfida della continuità e dell’affidabilità nei confronti del nostro mercato. Grazie alla nostra grande famiglia allargata abbiamo superato brillantemente I periodi più bui della pandemia proiettandoci verso scenari incoraggianti, frutto di pianificazione e organizzazione delle nostra risorse".

(gelormini@gmail.com)

------------------------- 

Pubblicato sul tema: Industria Felix, Andriani premiata per performance gestionale e affidabilità

 

Commenti
    Tags:
    maste italytop aziende pugliesi conduzione femminile donne direzione puglia industria felix







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.