A- A+
PugliaItalia
Premiazione Concorso Fotografico Monti Dauni Small

Centinaia di immagini per “raccontare” i Monti Dauni: questo l’obiettivo del concorso fotografico che ha visto sfidarsi 20 candidati, fotografi professionisti e foto-amatori, ciascuno con il proprio “portfolio” di immagini di questa terra ricca di suggestioni. Il concorso è stato indetto dall’Associazione A.c.t! Monti Dauni con la collaborazione del Circolo Culturale “Ambaradam”,  della Società Consortile “Vie Sacre”, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Troia e con il sostegno del programma regionale “Bollenti Spiriti”.

I migliori portfolio fotografici saranno premiati Domenica 9 Giugno alle 20.00 in piazza Cattedrale a Troia, da una giuria qualificata composta da: Filomeno Mottola, AFI- Artista della Fotografia Italiana e docente della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Mimmo Attademo, fotografo professionista, Claudio Grenzi, Photo editor, Federico Massimo Ceschin, esperto di marketing territoriale e Giuseppe Luciano Pirro, fotografo e organizzatore tecnico del concorso. Una giuria di qualità alla quale si è affiancata la giuria popolare costituita da tutti i membri della pagina www.facebook.com/pugliadeiborghi con il compito di premiare il portfolio più popolare sui social network.  

A premiare i concorrenti ci saranno il sindaco di Troia Edoardo Beccia, il direttore del Distretto Culturale “Daunia Vetus”, Giovanni Aquilino, e il presidente della Giuria, Filomeno Mottola. Domenica, inoltre,  sarà attribuito anche il premio speciale “Vie Sacre” per i concorrenti che sono riusciti a descrivere, attraverso il proprio portfolio, il tema dei pellegrinaggi lungo la Via Francigena del Sud. Un premio, quest’ultimo, attivato grazie alla collaborazione di Claudio Grenzi Editore e della Società Consortile “Vie Sacre”. A premiare sarà Federico Massimo Ceschin, di recente eletto vice-presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

La vera sorpresa della serata sarà poi la presentazione in anteprima assoluta del nuovo video-racconto dei Monti Dauni, realizzato dal regista Luciano Toriello e prodotto da A.c.t! Monti Dauni: un breve viaggio attraverso tre dei borghi e delle città d’arte più affascinanti di questa terra, un piccolo racconto delle bellezze architettoniche e monumentali, delle eccellenze artistico-culturali, dei paesaggi mozzafiato, delle prelibatezze gastronomiche e dei ritratti antropologici di una terra.

Dopo la premiazione e l’anteprima del video-racconto, si procederà  infine con l’inaugurazione della mostra fotografica che raccoglie le foto migliori candidate al concorso. La mostra sarà allestita in due location diverse: il Circolo Culturale “Ambaradam” e lo Spazio Pubblico per la Creatività Giovanile (c/o Ufficio Turistico). Ma il racconto di una terra non può essere completo se non ci sono anche i suoi sapori. Per questo l’inaugurazione della mostra presso il Circolo Culturale “Ambaradam” sarà accompagnata da un aperitivo con piccoli assaggi di prodotti tipici dei Monti Dauni.

 

A.c.t! Monti Dauni
Associazione Culturale & Turistica  
Per info: 347/2668932

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monti daunia.c.t.!fotografiterritorioconcorsotroia
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.