A- A+
PugliaItalia
Olivieri presenta la lista I Popolari con Emiliano
Dopo il Programma del Sindaco di Puglia e del Centrosinistra, e in vista dell'appuntamento con le urne del 31 maggio,. è stata formalmente presentata la lista dei Popolari, Centro Democratico, Realtà Italia, Unione di Centro, alla presenza del candidato alla presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano
Popolari Emiliano
 
 
"Confidiamo in Michele Emiliano - ha detto in apertura Giacomo Olivieri - e nella sua capacità di dire una cosa e poi farla, di essere decisionista di fronte alle grandi questioni che abbiamo di fronte. Confidiamo in lui per cambiare verso alla regione, dando risposte ai cittadini sui temi centrali per il futuro della Puglia. Indipendentemente da chi verrà eletto con la nostra lista, noi ci sentiamo uniti in questo progetto di governo e rappresentanti da Emiliano".
 
"L'Udc ha fatto questa scelta insieme agli altri partiti di centro - ha sottolineato Filippo Barattolo - perchè vogliamo sostenere la coalizione e il programma di centro sinistra. Con Michele Emiliano c'è un lavoro alle spalle di dieci anni nella città di Bari, e ora vogliamo proseguire questo percorso di amministrazione alla regione. Emiliano è la persona adatta per affrontare e risolvere le difficili problematiche del territorio pugliese". 
 

 
È poi intervenuto Alfredo Borzillo: "Questa aggregazione politica nasce per non dividere le forze centriste. Abbiamo costruito, anche grazie ad Emiliano che ha favorito la nostra convergenza, un percorso che mira a mantenere il centro unito. Questo per affermare la nostra proposta politica e la nostra rappresentanza e per dar forza alla coalizione. Dalla Puglia spero possa nascere un laboratorio di centro, da molti anni auspicato anche dal centrosinistra".
Popolari logo
 
 
Un percorso politico che in qualche ha ribaltato la tradizionale prospettiva degasperiana di "un Centro che guarda a sinistra" in una "Sinistra che quarda al centro", e che trova riscontro nella conclusione di Michele Emiliano: "Oggi ribadiamo il nostro impegno che dura nel tempo e che ha consentito una operazione politica rilevante. Man mano che si avvicina la data delle elezioni le preoccupazioni, che fino a qualche mese fa avevamo rispetto alla costituzione delle liste e alla definizione del programma, lasciano ora il posto al senso di responsabilità verso i problemi che abbiamo di fronte e che, in caso di vittoria delle elezioni, andranno affrontati con la determinazione di sempre".
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
olivierirealtà italiaemilianocentro democraticoudc
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.