A- A+
PugliaItalia
Otranto, istantanea nuovo Anno Scolastico

Per partecipare a un seminario organizzato a latere di un premio giornalistico e poter conseguire, così, un prezioso gruzzolo sotto forma di crediti formativi, mi sono recato, stamani, nella nota, gloriosa e graziosissima cittadina situata sul punto più ad est dello Stivale.

CAM01941
 

Prima di accedere all’interno del Castello Aragonese ed attendere ai lavori dell’evento, sono stato attratto da un'altra piacevole, composta e allegra manifestazione che era in corso sulla piazza antistante al maniero: a cura di un Istituto d’istruzione con sede lì di fronte, si svolgeva la cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico, con la presenza di un piccolo esercito di alunni in divisa bianca, di stuoli di genitori e/o nonni, di qualche fotografo e, anche, del Sindaco di Otranto.

Una scena, che mi è immediatamente e naturalmente entrata dentro, accompagnata da un’onda di sentimenti positivi, dopo di che non ho resistito a catturarla con il telefonino.

Non c’è che dire, si è trattato, a mio avviso, di un felice insieme, con immagini di storia e di passato accanto a presenze vive che segneranno il tempo a venire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
otrantoannoscolasticoba
i blog di affari
la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
Angelo Andriulo
Porto di Trieste, sgombero con gli idranti: il "potere" che spegne la rivolta
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Meglio praticare sport o fare una dieta?
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.