A- A+
PugliaItalia
Pd, lo schiaffo di Tedesco: “Decaro trasformista, appoggio Di Paola”

Bari – Un senatore eletto tra le fila dei democratici annuncia l’endorsement per il candidato Sindaco ufficializzato da Forza Italia, contro il suo stesso partito. Stroncando senza mezzi termini l’amministrazione uscente di centrosinistra e una delle teste di serie per la successione. Potrebbe essere un ordinario passaggio di (stra)ordinaria politica se non fosse che il senatore in questione è Alberto Tedesco, già assessore alla Sanità pugliese della Giunta Vendola, al centro della bufera sulla malasanità del Tacco, nonché primo padrino politico di Antonio Decaro, in corsa per le primarie Pd: "La città ha bisogno di voltare pagina, di una discontinuità rispetto agli ultimi dieci anni caratterizzati più da parole che da fatti", chiosa durissimo sul Tempo, non risparmiando stilettate velenose all’indirizzo di Michele Emiliano: “Il suo governo non può essere etichettato come progressista. Tutto è fermo al punto di partenza, a dieci anni fa".

I malumori con gli ex compagni di scranno dem erano covati proprio in pieno processo sulla sanitopoli, durante il quale l’ex socialista aveva più volte lamentato l’isolamento da parte del partito: “Ma non sono né il marito né l'amante di Francesco Boccia...", si lascia sfuggire sibillino, prima di impallinare anche il suo ex pupillo: “Ha scelto di essere un politico navigato mostrando una grande inclinazione verso i vizi piuttosto che verso le virtù. Mi riferisco al vizio peggiore, cioè il trasformismo. Per un giovane di belle speranze è un bel futuro dietro le spalle”, affida alla testata romana, riservando parole di stima al leader di Impegno Civile, Mimmo Di Paola: "Ha dato dimostrazione di capacità nel pubblico e nel privato, di autonomia nella gestione pubblica e di non farsi ingabbiare in logiche di parte. Ha un profilo civico ideale per rompere la vigente egemonia fatta di mancanza di misura e assoluta autoreferenzialità".

(a.bucci1@libero.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdtedescopugliadecaroemilianobarisindacodi paola
i blog di affari
Super Green Pass al via: un ricatto, una forma di apartheid
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.