A- A+
PugliaItalia
Per la 'Festa della Donna' Megamark raddoppia con affetto

Trani - Un mese di maternità in più rispetto alla normativa vigente: è questo l’impegno del Gruppo Megamark – realtà leader della distribuzione moderna del Mezzogiorno – nei confronti delle proprie dipendenti. Dopo il lancio nel 2014, si rinnova - in occasione della Festa della donna – per il secondo anno consecutivo il progetto “Più tempo alle mamme” promosso dal gruppo per le sue collaboratici.

megamark foto serata 05
 

Le donne, impiegate nei supermercati Dok, A&O, Famila ed Iperfamila e in tutti gli uffici del gruppo, che nel 2015 diventeranno mamme, potranno usufruire di un mese in più di maternità rispetto ai tempi previsti dalla normativa in attivo. Un mese regolarmente retribuito, da trascorrere a casa con il proprio figlio per dedicarsi alle cure necessarie richieste dai neonati.

Sarà pure un visione a prospettiva lunga, che si prende cura dei futuri consumatori, sostenendone la messa al mondo e la crescita, ma l'attenzione alla donna-mamma - al di là della giornata dell'8 marzo - testimonia una coerenza d'impegno in uno dei Paesi agli ultimi posti, in Europa e nel mondo, per il modesto tasso di natalità

MEGAMARK log
 

"La mamma è sempre la mamma, non è un modo di dire – spiega Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – è innegabile l’importanza della figura materna soprattutto nei primi mesi di vita dei piccoli nati. Questo progetto mi sta molto a cuore, perché ritengo che il benessere delle mie collaboratici parta soprattutto dalla loro tranquillità familiare. Come gruppo siamo attivi nel sociale con tante iniziative e con questo progetto vorrei dimostrare alle centinaia e centinaia di donne che lavorano con me, che sono al centro; la loro sensibilità e fedeltà al lavoro merita una grazie da parte mia e un riconoscimento da parte dell’azienda. Ecco perché ‘Più tempo alle mamme’ deve proseguire anche per il 2015. I figli sono il nostro futuro e seppur in piccola parte, anche noi di Megamark vogliamo garantire loro un domani più sereno".

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
megamarkdonnefestamaternitàmese
i blog di affari
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
Cgil comica, difende il lavoro ma accetta l'infame tessera verde
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.