Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » PugliaItalia » Pittella neo-presidente Basilicata ‘Recuperare i non votanti’

Pittella neo-presidente Basilicata ‘Recuperare i non votanti’

Pittella Lucania

Ecco le prime dichiarazioni del neo-Presidente della Basilicata, Marcello Pittella: “Raccogliamo ora il bello di questo racconto, dopo aver dimostrato con i fatti che i lucani ti premiano se dimostri apertura e condivisione, se punti sulla partecipazione, se dai risposte chiare, anche se scomode. Se insegui la concretezza e non il consenso”.

“Ma c’è anche una parte di Basilicata che ha deciso di non partecipare più – aggiunge Pittella – scoraggiata, sfiduciata. E’ quella a cui, fin dall’inizio, abbiamo dedicato questa piccola, umanissima, missione”.

Nelle urne anche molti scontrini, per ricordare l’inchiesta ‘Rimborsopoli’ in cui sono indagati decine di amministratori e consiglieri regionali uscenti.

Pittella Lucania2

 

Ieri sera, a scrutinio ancora in corso, col risultato che si profilava chiaro: Marcello Pittella, candidato del centrosinistra e, nuovo presidente della Regione Basilicata, a proposito del forte astensionismo della tornata aveva chiosato: “Ben 53 lucani su 100 hanno deciso di non scegliere e di far pesare così il proprio dissenso, la classe dirigente lucana deve prenderne atto e provare in questa nuova fase a recuperare questo esercito di lucani”.

Il risultato di Pittella si attesta sul 60%, lasciando solo il 20,88% al centrodestra di Tito Di Maggio. Pdl fermo al 13,17%, M5S crolla al 12,22%, distante quasi dodici punti dai numeri delle Politiche.