A- A+
PugliaItalia
Radici Future 'La Valigia dell'Autore'. In tour in Puglia fino all'8 ottobre

E' partita la prima edizione de “La Valigia dell'autore”, fiera itinerante del libro organizzata da Radici Future Produzioni, con il patrocinio e il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia. La manifestazione porterà in quattro comuni, autori e libri pubblicati da alcune case editrici indipendenti pugliesi: Radici Future, Il Grillo Editore, Terra Rossa, Besa Editrice.

Valigia1
 

 

 

Il cartellone di attività per l’anno 2017 della manifestazione ha in programma quattro domeniche:
Il 17 settembre “La Valigia dell'autore” ha fatto tappa in piazza Scacchi a Gravina in Puglia.
Il 24 settembre sarà la volta di piazza Santa Croce, Palo del Colle.
Il primo ottobre piazza Galtieri, Adelfia.
L'8 ottobre la manifestazione toccherà piazza Unità d'Italia a Sannicandro di Bari.

 

La prima edizione de “La Valigia dell’autore”, ha l’intento di esplorare, attraverso la diffusione della cultura e la promozione della lettura, congiunta alla promozione del patrimonio storico, artistico e culturale della terra di Puglia, l’evocazione narrativa tra parole, memorie e suoni in un unico insieme: la frugalità tipica della popolazione pugliese e le contemporanee suggestioni che attraversano il nuovo.

 

Valigia9
 

La piccola fiera si propone di favorire l’incontro tra l’autore, l’editore ed il lettore. Tra chi la letteratura la fa e chi la riceve. Si ascolteranno le testimonianze di alcuni dei maggiori autori pugliesi, che proporranno preziosi approfondimenti delle tematiche affrontate nei loro libri, dai romanzi storici all’attualità, dal giornalismo ai temi sociali.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
radici futurevaligia autore piazza tour regione pugliaantonio loprienoleo palmisanogravina adelfiapalo del collesannicandro di bari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.