A- A+
PugliaItalia
Referendum No Triv, Zullo (CoR): "Basta demagogia, impossibile election-day"

La dichiarazione del presidente del gruppo regionale Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, sulla controversia relativa all'election-day inn occasione del referendum 'NoTriv': "Il presidente Emiliano è un uomo di legge. E allora sa che le leggi si rispettano. Come si rispettano le Istituzioni".

zullo ignazio3
 

"E invece - sottolinea Zullo - ancora oggi lui fa propaganda spicciola e demagogica sostenendo che se ci fosse stata l’election day si sarebbero risparmiati 300 milioni di euro che sarebbero potuti essere utilizzati per risarcire le vittime delle quattro banche  nell’occhio del ciclone".

"Il 16 febbraio,  il presidente della Repubblica Mattarella ha firmato il decreto che indice il Referendum sulle trivelle per il 17 aprile, non perché sia stato insensibile agli appelli di Emiliano all’election day, ma perché la legge che disciplina l’istituto referendario non prevede un simile accorpamento in quanto elezioni di natura e modalità diverse (Amministrative e Referendum)".

"Le leggi vanno rispettate da Matterella, da Emiliano e da tutti se vogliamo continuare a vivere in una democrazia e non su un palcoscenico in cerca di riflettori e applausi", ribadisce Zullo, "Nessuno mette in discussione che sarebbe stato opportuno risparmiare i 300 milioni di euro, ma Emiliano invece che perdere tempo a fare demagogia impieghi il suo tempo a convincere il Governo Renzi e il suo partito, il Pd, a superare quelle che il Ministro dell’Interno, appositamente interrogato in merito, ha definito  “difficoltà tecniche non superabili in via amministrativa: ci vuole una legge apposita”.

"Emiliano parli meno con i giornalisti e di più con il suo segretario nazionale del Pd - conclude - e lo convinca a fare quella legge e, ancora meglio, lo convinca a non concedere più autorizzazioni alla trivellazione nel nostro mare, cosa che per altro il Referendum non scongiura affatto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
referendumdemagogiaelection-dayzullocornotriv
i blog di affari
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.