A- A+
PugliaItalia
Roma, anche la creatività pugliese Nella prima 'Passion Meets Fashion'

Nella splendida cornice di Palazzo Torlonia, una tra le più prestigiose residenze romane, gentilmente concesso dalla Principessa Donna Olimpia Torlonia Weiller, si è svolta la I edizione di PASSION MEETS FASHION, in occasione del 52° Congresso Nazionale di Intercoiffure Italia, ideato per evidenziare lo stretto rapporto che esiste tra la moda, il design e i coiffeur.

L’evento è stato organizzato dal Presidente di Intercoiffure Italia Carlo Alberto Rossi con la supervisione di Sergio Valente e la direzione artistica di Eduardo Tasca.


Durante la serata, dopo la presentazione della collezione 2015 DesignInspiration di Intercoiffure Italia, come riconoscimento professionale, sono state consegnate le "Forbici d'Oro” 2014 a due personaggi che si sono distinti nel mondo della coiffure Italiana, Mario Stagi e Gerry Santoro, che hanno ricevuto il “testimone” dal Maestro Sergio Valente, premiato nel 2013.


Il riconoscimento alla qualità professionale "INTERCOIFFURE - PASSION MEETS FASHION", nel corso della serata è stato consegnato a stilisti come Antonio Grimaldi, Nino Lettieri, Luca Litrico, Sabrina Persechino, Lupo Lanzara di Accademia Costume e Moda, Gianni Molaro, Alberto Terranova New Land, Mattia Pisano e alle creazioni di Puglia di Anna Piazzolla e del suo marchio. TALO'

Un premio speciale alla carriera è stato consegnato ad una emozionatissima Raffaella Curiel, alla giornalista di moda Cinzia Malvini, a Sergio Valente e ad Anna Fendi che ha voluto dedicare questo riconoscimento al “Made in Italy”.


L’evento patrocinato dal Comune di Roma e da AltaRoma, è stato presentato dalle bellissime Janet de Nardis e Valeria Oppenheimer.

Tra gli ospiti la Senatrice Emma Bonino, il Direttore Generale di AltaRoma Adriano Franchi e numerosi personaggi del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo tra cui, Tosca d’Aquino, Brando Giorgi, Giada Desideri, Maria Rosaria Omaggio, Irene Ferri, Elisabetta Pellini, Laura Lattuada, Alma Manera, Laura Tresa, Loma, Mita Medici, Saverio Vallone, Caterina e Silvia D'Amico, il premio David di Donatello Daniela Ciancio, Biagio Vanacore, Norberto Salza, Francesca Fichera e Eleonora Cortini de “L’Eredità”, Pasquale Giallonardo, Marina Malanca, la Contessa Laura della Croce di Andrè Laug e tanti altri.

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------

Gia pubblicato: Talò-Design, 'L'albero del mare' La creatività in posizione fetale

 

Tags:
romafashionmanerapiazzollatalòcreazionipuglia
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.