A- A+
PugliaItalia
Talò sapin
 

Non saranno di diamanti, ma i bijoux di Anna Piazzolla sono altrettanto splendenti e preziosi: complementi ideali per un abbigliamento personale e ricercato capaci di cambiare l’umore e lo stile, un modo per contraddistinguersi.  

Anna per portarci nel suo universo romantico e glamour ha trasformato un angolo della ferramenta industriale di famiglia, a Margherita di Savoia, in un laboratorio creativo, una piccola grotta di Ali Babà, dove crea i suoi bijoux, pezzi unici, femminili ed originali, in posizione  quasi fetale.

Fin da piccola ho sempre mostrato voglia di creare con fantasia e passione, tutto ciò era per esprimere la mia vena artistica” mi racconta, ma il tutto è cominciato a concretizzarsi quando, non riuscendo a trovare oggetti originali nei negozi, ha cominciato a crearseli da sola, avendo alle spalle gli studi dell’Accademia di Belle Arti, ispirandosi al mondo della contessa inquieta, Marta Marzotto.

Le sue creazioni vengono curate nei minimi particolari e assemblate con materiali particolari che trova nel suo stesso negozio, o utilizzando pietre preziose e semi preziose, e sono tutti pezzi anallergici (senza nickel nè piombo). “Quando lavoro sto bene , per me è una sorta di meditazione, che mi consente di svelare liberamente il mio universo creativo”.

Sempre attenta alle ultime tendenze, crea i suoi bijoux dando vita a pezzi adatti a tutte le età, gusti e personalità: una vera artista del gioiello  autodidatta che sa coniugare lo splendore delle pietre, dei coralli e dei cristalli ai metalli come il rame e l'acciaio.

Recentemente ha partecipato ad una mostra, allestita al Palazzo Vecchio del comune di Margherita di Savoia, realizzata con le sue creazioni immortalate dal fotografo e regista Salvatore Lanotte, dal titolo evocativo “The Salinari’s treasure” per unire i sapori, la bellezza, le identità territoriali, in scatti artistici : un omaggio alle donne, “le salinare”.

Talò Ale
 

La sua linea si chiama Talò-Design, ma almeno per ora non è in vendita. E' stata scelta, per il secondo anno consecutivo, da Sergio Valente, famoso hair dresser romano, per realizzare uno degli alberi di Natale della XX edizione 100 alberi d’Autore, manifestazione dove grandi protagonisti della moda, del design, del cinema e dell’arte si impegnano a realizzare alberi-opere d’arte, che sono vendute all’asta e che negli anni ha contribuito al sostegno di importanti progetti di associazioni benefiche e di enti di ricerca.

L’ispirazione dell’opera di quest’anno l’ha avuta “dai colori che caratterizzano gli ambienti natii e dagli ambienti della mia terra, il mare, le saline e gli arenili” mi racconta. Un’opera battezzata, non a caso, L’albero del mare: un ramo, restituito dal mare, adagiato sulla sabbia, rivestito in ecopelle, con conchiglie e perle. Una stella marina, tempestata di perle, rappresenta il puntale.

foto(104)
 

La manifestazione di charity, quest’anno dedicata ai piccoli profughi dell'isola di Lampedusa, si svolgerà a Roma, il 29 novembre, presso il complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, alla presenza di Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, e di moltissime altre celebrities, presentata dalla giornalista Cinzia Malvini.

I 100 alberi d’autore di Natale 2013 saranno svelati durante il Charity Gala, che inizierà con un cocktail alle 18.30 a cui seguirà una cena placé di cinquanta tavoli, e resteranno esposte nei giorni seguenti. Il ricavato consentirà all’associazione di Sergio Valente di raccogliere fondi importanti per la Onlus "Lo vuole il cuore”, nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi.

gli alberi stilisti 29 novembre 784x0
 

Tra tanto dolore e sofferenza, solo il sorriso dei piccoli può alimentare la speranza nel futuro”, dichiara don Sergio Mercanzin, direttore del Centro Russia Ecumenica e presidente de “Lo Vuole il cuore” , termine da lui coniato con il membro fondatore, l’attore pugliese Lino Banfi,ed è  per questo che la nostra associazione non può mancare un progetto come 100 Alberi d’Autore , per esprimere dal profondo in modo palese lo spirito di empatia e di solidarietà con tutti coloro che soffrono”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piazzollatalòalberobijouxmargherita di savoialanottevalenteroma
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.