A- A+
PugliaItalia
Salento, gli auguri pugliesi di Roberto Vecchioni

Dopo quelli di Gianni Morandi, a Natale, da Bari, gli auguri direttamente dal Salento, dedicati a tutti i suoi fan li fa Roberto Vecchioni. Attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook dove ha postato un video messaggio registrato proprio in terra salentina.

Il cantautore milanese, facendo i suoi auguri per il 2015, dal Salento ha detto: “É un posto meraviglioso, praticamente è come essere insieme ad ognuno di voi”.

Il riferimento, senza troppi giri di parole, è all'accoglienza tipica delle terre salentine, da sempre luoghi di dialogo e di incontro di popoli e culture che Vecchioni conosce molto bene, tornandovi spesso durante l'anno per trascorrere lunghi periodi di vacanza.

Del suo amore smisurato per il Salento non ha mai fatto mistero, fino a palesarlo pubblicamente sul palco del “Premio Terre del Negroamaro” di Guagnano (LE), dove tempo fa ha ricevuto il premio speciale conferito dal Gal Terra d'Arneo per il suo grande attaccamento a questo territorio.

Stregato dall'appuntamento estivo della Notte della Taranta a Melpignano, Roberto Vecchioni nell'edizione del 2014 ha regalato a tutti un'indimenticabile versione della sua "Samarcanda", che nella notte salentina dai ritmi ossessivi e ammalianti resterà a lungo nei 'must' della musica popolare.

Tags:
salentovecchioniauguripugliesi
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.