A- A+
PugliaItalia
San Severo (Fg) attentato a un negozio nella notte
San Severo (Fg) - Attentato dinamitardo ai danni del negozio di articoli informatici "Net Massa" nella centrale via Marconi al civico 78. Il boato, denunciato e confermato dagli stessi titolari attraverso la loro pagina facebook ufficiale, sarebbe avvenuto in piena notte, intorno all'1.30.
NetMassa1
 


"Faccio i miei complimenti per la loro vigliaccheria!", scrivono in quegli attimi di paura i responsabili dell'esercizio commerciale. "Lavoriamo tutti i giorni e a differenza di chi non ha nulla da fare facciamo il possibile per aiutare chi entra nel nostro negozio, non abbiamo nulla da temere e camminiamo a testa alta sempre! "Probabilmente", sospettano i titolari "c'è qualcuno a cui non siamo molto simpatici e non ha avuto il coraggio di esprimersi a parole e l'ha fatto in questo modo."

Ritorsione, dunque, per questioni personali, gesto isolato dei soliti balordi, o atto intimidatorio di natura estorsiva? Sono queste, per ora tutte ipotesi al vaglio degli inquirenti. Questa notte, ad intervenire sul posto volanti della Polizia di Stato della locale compagnia.

Foggia furti
 
Così il Comune celestino fa ricordare ancora una volta il suo essere un paese quasi "sotto assedio" per la sue storiche tradizioni "fuochiste", e goliardate di quartiere per ottenere il primato del "botto più forte", ma soprattutto perchè vittima di sacche reticenti di micro e macrocriminalità. Risale al 24 dicembre 2014 l'ultima analisi effettuata dal Comando provinciale dei Carabinieri di Foggia, che vede la città schizzare ai primi posti per numero di furti in appartamento.

Un triste primato provinciale, che si aggiunge alla crisi economica, ed al crescente disagio sociale di intere fette di popolazione rimaste senza una occupazione stabile da ormai troppo tempo.

(inesmacchiarola1977@gmail.com)

Tags:
san severobombanegozionet massasicurezzafoggia
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.