A- A+
PugliaItalia
Sciabordio ‘spumeggiante’ tra Trani e Polignano a M.

Nel gioco di sponda tra le due “perle” di Puglia, Polignano a Mare e Trani, i fornelli di Corteinfiore di Michele Matera e dello chef Alessio Di Micco - nella città del Moscato - saranno animati dall’estro creativo dei fratelli Vito e Giacomo Bianchi dell’Osteria di Chichibio, del tratto più romantico della costa levantina: lo stesso che dette i natali all’effervescenza artistica e musicale di Mr. Volare.

trani nubi
 

I profumi del mare di Puglia per ammaliare gli ospiti di una serata di “mezzo autunno”, mentre il sottofondo spumeggiante del perlage raffinato degli champagne Deutz faranno da risacca “nobile” alle combinazioni culinarie dei “tocchi” di casa.

Cort3
 

Una frangia della cucina tipica pugliese esaltata dalle note vivaci di una delle cuvèe più blasonate di Francia, quelle che dai filari del suo entroterra collinare più settentrionale, hanno reso unica la grande passione della Maison Champagne Deutz, in oltre 170 anni di intenso amore per una terra ricca di vigneti e di uve pregiate.

Eccellenze del Nord Europa che maturano e si nobilitano senza fretta, quasi a voler far propri i ritmi più congeniali del Sud, più adatti alla degustazione, alla riflessione ed ai piaceri della sana convivialità più mediterranea.

Appuntamento a Trani, giovedì 12 novembre, presso Corteinfiore. Per info e pronotazioni: Tel. 0883.508402

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
corteinfioretranichichibiopolignano a maredeutzchampagnechefmatera
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.