A- A+
PugliaItalia
Silvia Godelli bacchetta l' Europcar

Gli inclementi indici statistici delle Compagnie di Assicurazione e la ripresa distratta nei contratti di autonoleggio di un'importante Società di autonologgio auto, come l'Europcar, hanno spinto l'Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, a una vibrata lettera di protesta.

Il testo della lettera:

Regione Puglia

Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo

Bari, 03 settembre 2014

Prot. 430/SP6

europcar
 

 

Dott. Fabrizio Ruggiero,
Direttore Generale Europcar Italia
Via Cesare Giulio Viola 48
00148 ROMA

 

 

Oggetto: Europcar e la Puglia.

 

Gentile Direttore,
Ho preso visione di un prototipo del contratto di autonoleggio che la sua Società stipula con i turisti, e con grande sconcerto ho trovato il nome della mia Regione, la Puglia, seccamente indicata tra i "territori canaglia" ad alto rischio di furti auto.
In sovrappiù leggo in tale contratto che nei "territori canaglia" (ovviamente quest'ultima è una dizione metaforica che non figura nel contratto...) ai clienti Europcar verrebbero applicate condizioni contrattuali "speciali" particolarmente penalizzanti.
Mi permetto dunque di protestare, e non se ne stupisca.
La Puglia è una regione in forte ascesa turistica, molto amata dagli stranieri, e celebre per la sua vocazione alla accoglienza. Il modo in cui viene presentata nei contratti Europcar è chiaramente inteso a scoraggiare i potenziali visitatori dal recarvisi, ed è anche offensivo. 
Comprendo le esigenze di politica aziendale della Società da lei diretta, ma stigmatizzare in modo così plateale e inappellabile la nostra terra mi appare ingiustificato e ingiustificabile.
Nella certezza che vorrà accogliere le ragioni di questa mia lettera e porre riparo a quanto da me lamentato, la invito a trascorrere una bella vacanza da noi per rilassarsi, per emozionarsi, e per cogliere meglio la qualità del nostro territorio e delle sue popolazioni.
Non se ne pentirà!

Cordialmente.

Silvia Godelli

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
godellieuropcarpugliacar-rentcanagliabacchetta
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.