A- A+
PugliaItalia
Stefàno, Incontri a tema 'Avanti la Salute'

È il secondo degli appuntamenti tematici nelle province pugliesi e si svolgerà venerdì 31 ottobre a Bari, affrontando il tema “Salute e Welfare”.

"Perché - spiega Dario  Stefàno  -  chi si candida al governo di una regione non può eludere uno dei nodi più intricati delle politiche pubbliche: la Sanità”.

Stefàno Avanti Salute
 

“Sappiamo che su di noi si poggiano sguardi severi  - prosegue - abbiamo contezza di non aver corrisposto appieno alle enormi aspettative che si erano accese nel 2005. Ci siamo sentiti come quei ciclisti di fronte ad un “tappone dolomitico”: appena inforcata la bicicletta si è aperta davanti a noi una montagna piena di tornanti". 

"Tra mille ostacoli abbiamo tenuto la strada, abbiamo pedalato fino in fondo, a volte contro vento, con un governo centrale che ci metteva i bastoni fra le ruote. Ma piano piano ci siamo lasciati alle spalle i tratti più faticosi.  Oggi noi siamo pronti a cambiare passo, per approdare alle Politiche della Salute, per passare da un sistema che eroga servizi e prestazioni sanitarie ad un sistema che promuova la Salute.”

Con Dario Stefàno ci saranno il presidente Nichi Vendola e l’europarlamentare Pd Elena Gentile. A moderare il dibattito che si svolgerà nel Comitato di via Calefati 12 (angolo Corso Cavour) il giornalista  Luca Telese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avantisalutestefànoincontribari
i blog di affari
Perugia, un “Green Table” per la cultura ambientale del mondo
di Maurizio De Caro
Quando artisti e comunicatori uniti diventano Ambasciatori di Pace
CasaebottegaJalisse
Covid, nuovi varianti in vista: l'emergenza virale è normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.