A- A+
PugliaItalia
Tap, De Benedetto (FI) 'Centrosinistra bipolare'

"Sul gasdotto Tap il centrosinistra è innegabilmente in confusione. Da una parte quello romano al Governo concede il via libera del Ministero dello Sviluppo e la VIA del ministero dell’Ambiente alla società. Dall’altra, quello pugliese diffida la stessa società dal cominciare, il 2 novembre prossimo, i lavori per l’apertura del cantiere. Intanto, apprendiamo dalla stampa che, ad oggi, non si ha notizia del progetto esecutivo e che la scelta di procedere “per lotti” renderebbe maggiormente complessa la realizzazione di eventuali correzioni in corso d’opera", lo dichiara in una nota diffusa Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia.

federica de benedetto
 

Che poi aggiunge: "Peraltro, sempre stando alle rivelazioni della stampa, alcuni dei terreni coinvolti rientrerebbero addirittura nel catasto degli incendi e, come tali, dovrebbero sottostare al “divieto assoluto di realizzazione di strutture e infrastrutture fino al 2021”.

"Come sarebbe possibile, allora, utilizzarli per un’opera che dovrebbe essere terminata nel 2020?", chiede De Benedetto, "In base a quali criteri è stato concesso il disco verde ai lavori, se le evidenze della Regione sono legittime?

"Questo del gasdotto - la sua conclusione - sta diventando un pasticcio istituzionale e tecnico di dimensioni abnormi. Al 2 novembre manca davvero poco ed è opportuno che Governo e Regione forniscano tutti i chiarimenti necessari perché non siano i cittadini, pugliesi e salentini, a pagarne le conseguenze".

------------------------------

Pubblicato sul tema: TAP, nessuno stop nel percorso apertura cantieri

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tapgasdottosalentocentrosinistrabipolarede benedettofi
i blog di affari
Barbero sempre attaccato da quando si è dichiarato contro il Green Pass
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.