Taranto, Borzillo (Realtà Italia): ‘Il Pd non impara la lezione"
Alfredo Borzillo su scelte del Pd per le elezioni provinciali di Taranto: ‘Il Pd non impara la lezione e finisce per perdere la presidenza della Provincia di Taranto. Due le ‘leggerezze’: la prima riguarda la candidatura di Gianfranco Lopane - una bravissima persona - calata dall’alto senza alcuna condivisione da parte della base, ossia degli elettori. La seconda l’isolamento forzato dei partiti alleati cosiddetti minori".

"Infatti - continua Borzillo - mentre il centrodestra all’appuntamento di domenica scorsa si è presentato con un’unica lista che includeva anche esponenti dell’UDC e del NCD, il Pd ha preferito presentare una lista ‘muscolare’ con i cosiddetti ‘cespugli’ confinati in un’altra lista denominata ‘centrosinistra’ perché non ottenessero buoni risultati".
"Una leggerezza, quest’ultima, che si era già registrata qualche mese fa nella città di Potenza, con risultati a tutti noti. Sino a che il Pd non capirà che il centrosinistra deve presentarsi unito per vincere, le brutte sorprese, purtroppo, continueranno ad uscire dalle urne”.