A- A+
PugliaItalia
Moriero Lecce

Bari – Un ferragosto di promesse mantenute per il Bari. Il ds Angelozzi e mister Alberti lo avevano detto già nelle scorse settimane, prima di superare il secondo turno della Tim Cup con il Lumezzane: “Le sorprese devono ancora arrivare, stiamo concludendo alcune trattative”. E così è stato. La prima novità, infatti, riguarda il nuovo terzino della società biancorossa, Marco Calderoni: “L'A.S.Bari comunica – si legge nel comunicato della squadra - di aver acquisito a titolo definitivo, il calciatore Calderoni Marco, classe 1989. Comunica altresì di aver ceduto il diritto di partecipazione, nella misura del 50% agli effetti patrimoniali dello stesso, all'A.C. Chievo Verona”. E’ ufficiale, poi, la cessione del brasiliano Claiton Dos Santos al Chievo Verona dopo due stagioni e 64 presenze in campionato con il Bari: il giocatore avrebbe firmato un contratto biennale con la nuova società.

LEGGI/ Tim Cup, qualificazione sofferta per il Bari 

Claiton

Aggiornamenti anche dal Lecce, in occasione di una nuova sessione di allenamenti della squadra seguita da Moriero.  La società ha confermato di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Rosafio all'Esperia Viareggio e, a titolo definitivo, Cosimo Chiricò al Parma FC. Saliti sulla barca leccese a titolo definitivo, inoltre, Fabrizio Melara, ex Reggina, e Vittorio Ferrero, nell'ultima stagione al San Marino.

Nel frattempo si riprende sempre di più non solo a parlare di calcio ma, soprattutto, a giocarlo. Venerdì 23 agosto  si inizia a fare sul serio con la partita Reggina-Bari, match che inaugurerà, a partire dalle ore 20.30, la Serie B Eurobet 2013/14: "La Serie B Eurobet parte da Reggio Calabria nella stagione dei 100 anni della Reggina – spiega il Presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi -, con un emozionante derby del sud contro il Bari. Dopo tre aperture organizzate in città del centronord, la Serie B Eurobet inizia il suo ennesimo, appassionato e appassionante giro d'Italia dalla punta dello stivale, per un campionato sempre più caratterizzato dalla qualità e la quantità dei giovani talenti, soprattutto italiani e di scuola italiana".

Tags:
dos santosbarileccecalciomercato
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.