A- A+
PugliaItalia
'Trani, 'Spirito Mediterraneo' con MuMa: il gin sapore di mare

Sapori in terrazza è la rassegna enogastronomica col vento in poppa, organizzata a Trani dalla consulente enogastronomica Francesca de Leonardis e dai ragazzi de “Il vecchio e il mare”

Mediterraneo mangia e bevi

Mercoledì 5 agosto, alle ore 20.30 nella familiare e incantevole ambientazione, sotto i riflessi unici della Cattedrale di Trani, la serata sarà tutta racchiusa tra scogli e mare e sarà dedicata allo “Spirito Mediterraneo“, per esaltare identità e anima meridiane, in un percorso inedito che coinvolgerà gli ospiti lungo un itinerario dedicato ai profumi ed ai sapori del Mare Nostrum. Ma con i cinque sensi rivolti anche alla recente, geniale e innovativa creazione del MuMa , il primo Gin made in Puglia.

Muma B9218680

Ecco perché  il secondo appuntamento di Sapori in terrazza sarà intitolato “Mediterraneo Mangia e Bevi“ ed il protagonista della serata sarà il Gin MuMa, primo gin pugliese, realizzato da quattro giovani imprenditori pugliesi, che hanno scelto l’acqua di mare purificata e sei botaniche tipiche del Mediterraneo per creare qualcosa che ancora non c’era, frutto della intuizione di Savino Muraglia, dei Fratelli Marinaro e di Stefania Urso e dell'amore per le proprie origini.

MuMa Muraglia

L’acqua di mare, le sei essenze ed un ingrediente segreto fanno otto, otto come i lati del perimetro di Castel del Monte, simbolo scelto per l’etichetta ottagonale dell’inimitabile packaging di MuMa Gin. Per esaltare l’eleganza del Gin MuMa, la serata sarà una sorta di laboratorio di abbinamenti a base di gin e cucina pugliese in tutte le sue migliori declinazioni.

Trani vecchio Mare

Per gustare a tutto tondo la Puglia il percorso inizierà con crudo di tagliatelle con olio e limone, frutti di mare con la presenza dell’ostricaro in abbinamento al drink “Casal 75, creazione del bar tender Antonio Divenuto; subito dopo, degustazione di ostrica con il cicchetto MuMa ed infine, sulla terrazza,  la spadellata  preparata dal cuoco Tony Allegretti,  a base di trucioli con la pescatrice e pomodorino in abbinamento al drink  “Mediterranean punch“.

Prenotazione obbligatoria: 3271713672 - Ticket 30€

(gelormini@gmail.com)

Loading...
Commenti
    Tags:
    trani sapori mare terrazza spirito mediterraneoil vecchio e il marefrancesca de leonardissavino muragliagin apulia puglia
    Loading...
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Miei risparmi sciupati da 2 dei miei figli, posso lasciare la casa solo al 3°?
    di Michela Carlo
    Berlino, proteste contro le mascherine. Gentiloni: "Fanno paura"
    Di Diego Fusaro
    Mia nonna morta per errore dei medici. È possibile chiedere un risarcimento?
    di Francesca Albi
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.