A- A+
PugliaItalia
'Una meravigliosa stagione fallimentare' Vince al Festival di Berlino - sez. Calcio

Una meravigliosa stagione fallimentare vince la 12ª edizione del "11mm Football Film Festival" di Berlino. "Mario Bucci è il vincitore di quest'anno del premio del pubblico "Golden 11" - si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Festival -. Questo documentario sulla storia della società del Sud Italia, il Bari, è stata accolta entusiasticamente dai fan".

Il premio è stato consegnato a Bucci e alla squadra che era con lui a Berlino: Guido Angelozzi, Piero Doronzo, Michele Salomone e Gennaro Delvecchio, direttamente dalle mani di Naldo, giocatore del Wolfsburg davanti a 400 persone entusiaste al cinema Babylon.

bari fallimentare2
 

Il documentato di Heinz Flohe “Der mit dem Ball tanzt” è arrivato al secondo posto e la produzione brasiliana “Democracia em preto e blanco" al terzo.

"La storia di sport che bari ha vissuto l'anno scorso attorno alla propria squadra di calcio è una storia d'amore universale che ha appassionato donne, bambini e persone molto lontane dal mondo del calcio -ha dichiarato Ivan D'Ambrosio -. Il premio del festival riconosce la qualità di un film tutto pugliese, che colora di biancorosso il cielo di Berlino e ci riempie di orgoglio e soddisfazione".

Bari Fallimentare
 

"Questo riconoscimento premia innanzi tutto la produzione che ha creduto fortemente nel progetto - ha detto Michele Salomone -, poi la squadra che ha lavorato in campo lo scorso anno, quindi la tifoseria e tutta la città di Bari, vere protagoniste della magnifica avventura".

"Sapevamo di avere una grande storia. Eravamo certi di aver raccontato una piccola favola capace di parlare a tifosi e non, a baresi e non, ad appassionati della prima ora come a semplici passanti - aggiunge Fabio Fanelli, autore dei testi del voiceover del film -. Questo premio è per tutti quelli che hanno capito che non era solo una storia di pallone, che non riguardava solo i colori di una maglia, che poteva sventolare con le sciarpe e parlare con gli accenti e le lingue di tutti. Questo premio è per chiunque ami il calcio, lo sport, il cinema e le belle storie".

---------------------------------

Pubblicato in precedenza: Una passione per la Bari Racconti di calcio e calciatori

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bari stagionefallimentareberlinofestival
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.