A- A+
PugliaItalia
Una passione per la Bari Racconti di calcio e calciatori

Cos’hanno in comune un film sulla straordinaria stagione del Bari e la più grande mostra sulla storia del calcio italiano? La passione per il calcio, che unisce e accende i tifosi e tutti gli appassionati di calcio. Due iniziative che promuovono un’immagine sana e costruttiva del calcio e del modo di viverlo e che stanno riscuotendo un enorme successo mediatico e di pubblico.

Barifallimentare4
 

Per questo, Dinamo Film, produttrice del film "Una Meravigliosa Fallimentare" e “Eroi del Calcio”, la mostra organizzata dall’ Associazione Italiana Calciatori presso il Teatro Margherita, hanno deciso di promuovere un’iniziativa congiunta: chi si presenterà al Teatro Margherita.

Con il biglietto di "Una meravigliosa stagione fallimentare" si usufruirà di uno sconto speciale sul biglietto di ingresso: 4 euro anziché 7, per visitare lo spazio espositivo e ripercorrere la storia del calcio italiano attraverso cimeli e installazioni interattive che raccontano le storie dei più grandi calciatori che hanno interpretato lo sport più bello del mondo. Fino al 1° marzo prossimo.

bari fallimentare3
 

E non solo. Da oggi infatti sarà possibile sbirciare alcune delle scene del docufilm di Mario Bucci sulla stagione del Bari 2013/2014 su tre schermi presenti al Margherita. Una stagione iniziata con l'incubo retrocessione e lo stadio vuoto e terminata con la sfiorata promozione in massima serie in uno stadio con 60 mila spettatori assiepati sugli spalti.

Una storia di vita e non solo di sport. Una storia di orgoglio e passione. Una storia di onore e di impegno.
"Questa iniziativa - dicono i produttori della Dinamo Film - dimostra una volta di più che l'irripetibile storia che la città di Bari ha vissuto l'anno scorso non è un'emozione circoscritta a chi quella storia ha vissuto e raccontato. È una storia di calcio pulito, di sogni e sudore, di ció che è possibile quando tutti dicono il contrario. Siamo convinti che il nostro prodotto possa aiutare calciatori e scuole di calcio per insegnare lo spirito di squadra, molto prima del controllo del pallone".

Intanto continua a crescere la febbre da biglietto in tutta Italia anche grazie alle due serate evento in programma a Roma il 9 febbraio al cinema Adriano (unico spettacolo alle 20.30) e a Milano l'11 febbraio al cinema UCI Bicocca (doppio spettacolo alle 20.30 e alle 22).

bari fallimentare2
 

DETTAGLI SULLA SERATA ROMANA. La proiezione sarà preceduta da un momento di presentazione del film e seguita da un veloce dibattito con il pubblico presente. All'evento è già confermata la presenza del Cobra, Sandro Tovalieri, indimenticabile bomber biancorosso degli anni '90 con 40 gol in 82 gare e un incredibile e ancora vivissimo attaccamento ai colori della società calcistica del capoluogo pugliese.

DETTAGLI SULLA SERATA A MILANO. La città di Expo 2015 ospiterà una proiezione evento per appassionati di calcio e non. Gli spettatori potranno scoprire, grazie alla storia raccontata, le emozioni uniche provate da tifosi e giocatori del Bari della passata stagione. A presentare la serata ci sarà il vice direttore di "Il Giornale", Giuseppe De Bellis, che ha collaborato alla realizzazione dei testi del film.

-------
La programmazione in Puglia
- BARI
Cinema Showville e Cinema Armenise (per ora fino all'11 febbraio)
- BITONTO
Cinema Coviello (dal 6 febbraio, unico spettacolo alle 17)
- CORATO
Cinema Elia (fino all'11 febbraio)
- MOLFETTA
UCI Cinema (fino al 10 febbraio)
- POLIGNANO
Cinema Vignola (fino all'11 febbraio)

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baripassionestagionefallimentareeroifilmmostra
i blog di affari
Draghi, l’Ue e il neoliberismo che uccide la classe operaia
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.