A- A+
Roma
Aeroporti blindati a Natale. Prova a imbarcarsi con documenti falsi: arrestato

Aeroporti di Fiumicino e Ciampino blindati, massima allerta delle forze dell'ordine in vista delle festività natalizie. Intensificati i controlli nelle aree maggiormente sensibili, con particolare attenzione alla zona dei Terminal.

 

Nel corso dei servizi svolti durante la settimana, nelle fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti hanno identificato circa 100 persone, sottoposto a controllo oltre 60 veicoli ed multato 43 autisti irregolari. Sanzioni amministrative, molte delle quali, sono arrivate a carico di operatori del servizio pubblico di noleggio con conducente (Ncc). Cinque addetti al noleggio con conducente, sorpresi mentre esercitavano la propria attività irregolarmente, sono stati infatti multati ai sensi dell’ordinanza nr. 09/2006 di Enac per oltre 2mila euro. Una delle autovetture controllate è stata inoltre sottoposta a fermo amministrativo, poiché adibita al trasporto pubblico nonostante l'assenza delle previste autorizzazioni.

I Carabinieri dell'Aeroporto di Ciampino hanno poi arrestato in flagranza un cittadino della Guinea che, nel tentativo di imbarcarsi su un volo diretto a Malta, aveva fornito documenti falsi agli addetti ai controlli di sicurezza. Infine a Fiumicino, un 57enne di origine camerunense è stato denunciato per tentato furto ai danni di un duty-free shop. L’uomo aveva sottratto e nascosto in una borsa profumi di marca per un valore complessivo di circa 1.500 euro, ma la refurtiva è stata recuperata e restituita.

 

Tags:
aeroportifiumicinociampinonccirregolarimultedocumenti falsiroma
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

Coronavirus, Nerola ex zona rossa presenta il bracciale per il distanziamento

i più visti
i blog di affari
Un caffè con... Francesca Puglisi
di Vittorio Colomba
Quale Italia avremo tra 2 anni? Nasce Bussola Italia, a sostegno dell’economia
Paolo Brambilla - Trendiest
Isagro: positivi i risultati nel 2020. La nuova strategia dà già i suoi frutti
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.