A- A+
Roma
Affair Raggi-Marra, il sindaco a processo per falso: il pm chiede 10 mesi

Raggi prepara il conto alla rovescia. Il pm chiede 10 mesi per falso ideologico: sindaco M5S al bivio, sabato 10 novembre il verdetto.

 

Virginia Raggi sospesa tra il presente di un processo ed il futuro, di un'eventuale condanna e possibili dimissioni. Mentre il Movimento non concede sconti, con Di Maio che annunciato che farà rispettare il codice, il sindaco si gioca  in 24 ore la permanenza al Campidoglio, con il procuratore Paolo Ielo e il pm Francesco Dall'Olio che non mollano: chiesti 10 mesi di condanna. Impossibile, secondo la Procura, non sapesse della nomina alla direzione Turismo di Renato Marra, fratello di Raffaele, che all'epoca dei fatti (fine 2016) era capo del personale in Campidoglio.

"È Marra a predisporre il bando dell'interpello dell'ottobre 2016 per la nomina dei vari dirigenti, è Marra ad avviare l'attività istruttoria con la raccolta dei curricula ed è sempre Marra (ma la sindaca sapeva) a mettere la manina con il nome di suo fratello, che a pochi minuti dalla scadenza dell'interpello presenta la sua candidatura alla Direzione Turismo dopo aver ricevuto una telefonata dall'assessore al Commercio Adriano Meloni che gli fa (in anticipo) i complimenti. Poi per colpa dei soliti giornalisti probabilmente informati da qualche dirigente inalberato - spiegano i pm - la sindaca si infuria sulla storia dello stipendio di Renato Marra. E improvvisamente tutto quello che Raffaele aveva fatto fino a quel momento, prima come vicecapo di gabinetto vicario del sindaco e poi come capo del Dipartimento Risorse Umane, diventa 'tabula rasa'. Da semidio diventa un povero deficiente".

Commenti
    Tags:
    virginia raggimarraprocessofalsom5scampidogliodimissionicondannaroma




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    Guerriglia a piazza del Popolo: bombe carta e fiamme. Cariche della polizia

    i più visti
    i blog di affari
    ROMA FF15 Festa del cinema 2020. Alessandra Basile: interviste, seconda parte
    Redazione Trendiest News
    Ascolti tv, Sanremo 2021 in bilico: no dei virologi. Allarme Rai
    Di Klaus Davi
    Scuola, trasporti e famiglie il vero triangolo del contagio
    Tiziana Rocca

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.