A- A+
Roma
All’Alexanderplatz Jazz Club di Roma i suoni latini del Simone Sala Trio

I ritmi armonici e latini del Simone Sala Trio suoneranno all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma. Il 21 aprile lo storico locale della Capitale presenta le note variegati della formazione nata idealmente 14 anni fa, nel 2008, quando il suo leader risiedeva negli Usa. 

Ma è solo quando l’artista rientra in Italia, nel 2010, che il suo stile si concretizza, dopo un periodo di “innamoramento” con il Latin Jazz e grazie al pianismo “vulcanico” di Michel Camilo. 

I ritmi multiformi del Simone Sala Trio

Il repertorio del trio è un mix di tracce originali e rielaborazioni di brani della tradizione Sud Americana, che danno vita ad una raccolta trascinante ed esplosiva. Le note di Simone Sala e del suo trio sono arricchito dalle molteplici influenze dovute anche ai background dei singoli musicisti: dal “classico”, strutturato ed intenso elemento del pianismo di Sala ai ritmi funkeggianti della sezione ritmica, passando per i virtuosismi quasi “Lisztiani” del Pianista, fino ad escursioni dal sapore prettamente jazzistico, il tutto però sempre immerso nelle strutture e nelle progressioni armoniche tipiche del Latin oltre che dalle figurazioni ritmiche che lo rendono così frizzante e coinvolgente.

Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18)

 349 977 0309 (WhatsApp)

 prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

  www.alexanderplatzjazz.com

Commenti
    Tags:
    alexanderplatz jazz clubjazzmusicaroma






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.