A- A+
Roma
Anzio, bufera al Comune: il sindaco De Angelis licenzia l’assessore FdI Nolfi

Anzio, è bufera al Comune della cittadina sul litorale a Sud di Roma: il sindaco Candido De Angelis ha revocato dall'incarico l'assessore alle Politiche Culturali e della Scuola di Fratelli d'Italia, Laura Nolfi: "E' venuta a mancare la fiducia”.

 

"L'assenza nell'ultimo Consiglio Comunale, la continua attività di destabilizzazione di una parte dei Consiglieri Comunali di Fratelli d'Italia, nonostante la grande autonomia con la quale l'Assessore Nolfi ha esercitato il suo importantissimo ruolo e tutte le sue funzioni, sono tra le motivazioni politiche della revoca dell'incarico. La decisione è stata assunta dopo incontri, riunioni e verifiche, che rischiano di rallentare l'azione amministrativa”, afferma il sindaco De Angelis.

“E' venuta a mancare la fiducia, elemento chiave nel rapporto tra il Sindaco e l'Assessore – continua il primo cittadino -. La Città, in un periodo storico delicatissimo come quello che stiamo attraversando, in piena emergenza economica nazionale, non può attendere le continue verifiche richieste da chi non ha ancora compreso l'importanza di amministrare un Comune di quasi 60.000 abitanti. Gli atti amministrativi per gli aiuti covid, in Consiglio Comunale, sono stati ratificati grazie alla presenza responsabile dell'opposizione; l'Assessore Nolfi ed i Consiglieri di Fratelli d'Italia Matteo Silani, Lucia Pascucci, Roberto Camilli e Cinzia Galasso erano assenti".

"Sono stato eletto per amministrare la Città, per attuare il programma di governo e per dare risposte alle aspettative della cittadinanza, non ci sto agli ultimatum da parte di nessuno. Se non ci saranno le condizioni politiche per andare avanti, sono pronto a lasciare in qualunque momento", ha concluso De Angelis.

Loading...
Commenti
    Tags:
    anziocomune anziocandido de angelissindaco anziogiunta anzioassessore anziolaura nolfifratelli d'italiafdifdi anzio




    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

    La Dolce Vita della bocciofila romana, Frongia: “Chiudiamo il procedimento”

    i più visti
    i blog di affari
    Lockdown e restrizioni, ma nel frattempo arrivano migliaia di migranti deportati dall'Africa
    Di Diego Fusaro
    ALTERNATIVA AL FINANZIAMENTO SOCI
    Bonus Inps e i furbetti: sdegno e levate di scudi. Ma quando capita ai comuni cittadini...
    Di Massimo Puricelli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.