A- A+
Roma
Atac, bando per assunzione di 200 nuovi autisti: è preferito chi abita a Roma

Restyling Atac, dopo i nuovi bus arrivano i nuovi autisti: pubblicato il bando per l'assunzione di 200 autisti nel 2019. A giugno le prime assunzioni. La società preferirà candidati residenti a Roma ed in possesso del diploma.

 

È stato pubblicato lunedì il bando per la creazione di un bacino di operatori di esercizio (autisti) al quale Atac potrà attingere in funzione delle esigenze di servizio per supportare l'aumento di produzione previsto nel Piano Industriale. Per garantire la massima trasparenza, la selezione dei nuovi autisti - si legge in una nota - sarà affidata a una società esterna individuata tramite gara pubblica. Secondo quanto previsto dal piano di produzione, Atac stima di assumere oltre 200 conducenti nell'arco del 2019, con ingressi graduali a partire da giugno e in coerenza con l'arrivo dei nuovi bus.

“Si tratta delle prime assunzioni di autisti effettuate da Atac negli ultimi cinque anni, ulteriore e concreto passo verso il rilancio dell'azienda e la creazione di un nuovo clima con il personale e la città di Roma – comunica l'azienda -. L'arrivo dei nuovi autisti è infatti il naturale complemento dell'avvio del percorso di rinnovo e potenziamento del parco mezzi di superficie già iniziato con l'arrivo dei primi 38 bus a noleggio, presentati la settimana scorsa, ai quali se ne aggiungeranno altri 70 entro il mese di aprile, oltre ai 227 bus acquistati dal Comune di Roma tramite piattaforma Consip.

Nel bando, l'Atac comunica che chi soddisferà i requisiti preferenziali, guadagnerà punti e salirà avanti nella graduatoria. I titoli preferenziali sono: essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (3 punti in più); essere residente nella Provincia di Roma (5 punti) ; essere residente nella Regione Lazio (2 punti); essere in possesso della patente di guida della categoria E (5 punti).

L´iscrizione alla selezione dovrà avvenire esclusivamente compilando l´apposito modulo on line disponibile sul sito lavoro.generazionevincente.it seguendo le indicazioni riportate, dalle ore 00:01 del 25/02/2019 e fino alle ore 23:59 del 08/03/2019.

Commenti
    Tags:
    atacromabandoassunzioniposti di lavoroautistiautobusbusnuove assunzioni







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.