A- A+
Roma

Non Bastava il parere negativo di Cantone sulla proroga ad hoc data dal Comune di Roma all'Atac per consentigli di salvarsi e nemmeno l'ennesima gara deserta per acquisto di bus che evidentemente nessuno vuole vendergli.

Ora l'ultima trovata del "Circolo Pensante del Sindaco", passa per il duo di nomine appena sfornate dal Tesoro: Rivera alla Direzione Generale del Tesoro e Palermo alla guida della Cassa Depositi e Prestiti.

Cosi pur di salvare i carrozzoni statali come l'Alitalie e come sembrerebbe da alcune indiscrezioni anche l'Atac , il movimento cinque stelle ha dato il via alla nomina di Rivera alla direzione Generale del Tesoro, cioè di quella persona che fino al giorno precedente ha  gestito tutti i dossier scottanti delle crisi bancarie italiane e tutti sanno come sono andate a finire. Ma chi è il grande vecchio che è dietro a queste logiche ? Chi se non Guzzetti che nella sua gestione ha bruciato quasi tutte  fondazioni esistenti ? 

Ed  è proprio per Guzzetti, potente presidnete di Cdp che passano questi scambi, con buona pace di tutti i risparmiatori gabbati. Ormai è chiaro a tutti che l'Atac deve essere salvata a tutti costi e se per arrivare al fine bisognava digerire una nomina davvero incomprensibile come questa, si è fatto buon viso a cattivo gioco.

In un momento come questo, dove le Poste stanno facendo una massiccia campagna sulle televisioni per incentivare il risparmio postale, sapere che si vogliono destinare questi soldi a coprire buchi senza fondo , non è che possa far dormire tranquillo nessuno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ataccassa depositi e prestiticdpriverapalermoposteguzzetti



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.