A- A+
Roma
Barbara D'Urso regina della tv. Chi è la donna che ha stregato gli italiani

di Beatrice 241 *

Un 2019 all’insegna del successo per Barbara D’Urso. Nessun inciampo, neanche Mara Venier riuscirà a far traballare la sua corona di regina indiscussa della televisione. Regina che resterà solida sul suo trono, grazie ad un grandissimo carisma e tantissima competenza.

Iniziano a parlare così le mie napoletane che ho aperto per lei: giornalista, attrice ma soprattutto amica indiscussa dei pomeriggi feriali e festivi degli italiani.

Toro, astrologicamente parlando, la Barbara nazionale viene descritta in questo modo dalle mie carte: dietro il suo visino angelico ha una decisa propensione al comando, tanto che se si dovesse scegliere di condividere con lei un qualsiasi percorso di vita, di lavoro, di amicizia o d’amore, non si deve mai dimenticare che dietro la sua apparente morbidezza si nasconde, e neanche tanto velatamente, un vero e proprio pugno di ferro.

A parole non vorrebbe comandare, anzi sceglierebbe volentieri un posto in seconda fila per liberarsi delle incombenze giornaliere, ma poi si sente costretta a farlo solo perché non riesce mai a delegare nulla, visto che nessuno è in grado, ai suoi occhi, di fare le cose bene e velocemente, come sa farle lei. Ama la casa, ma ama ancor di più i figli e la famiglia d’origine che, mi suggeriscono le carte, è pronta a difendere anche da chi osasse sfiorarli solo con il pensiero.

Gli altri semi che escono me la raccontano poi decisa, tenace e un po’ caparbia. Ama nelle sfide solo la vittoria. E fra le sue vittorie più eclatanti come non annoverare quella avuta proprio nel mondo dei media dove, additata come conduttrice di programmi trash, e per questo anche un po’ sbeffeggiata, si è ritrovata grazie alla sua capacità e alla sua tenacia ad essere quasi una guardiana dei costumi mentre ora il vero trash imperversa sui social.

Ha così trasformato il suo salotto in un luogo di giornalismo capace di raggiungere la ribalta nazionale del primo ventennio degli Anni 2000. La padrona di casa riceve i suoi ospiti con lo scettro di vera Regina nazionalpopolare, mostrando di saper prendere la giusta distanza da tutti coloro che, non essendosi affidati alla sua guida, o meglio alla sua esperienza, sono andati ben oltre il grottesco e il volgare. Solo lei infatti sa trasformare il trash in un prodotto per famiglie.

Una cosa ho poi voluto chiedere alle mie napoletane, e cioè quale fosse “il suo patto con il diavolo” per mantenere intatta la sua eterna giovinezza. Barbara, di anno in anno, è sempre più bella, più giovane e più femmina. Rappresenta la vera rivincita delle donne sul tempo che lavora per cancellare ogni loro grazia. Su di lei gli anni sembrano procedere come nel racconto di Francis Scott Fitzgerald, “Il curioso caso di Benjamin Button”, in cui il protagonista ringiovanisce di giorno in giorno. Oggi, in barba all’anagrafe, arriva nelle case con una bellezza capace di ammansire in un colpo solo il pubblico maschile e femminile. Tutto questo, mi dicono le mie napoletane, l’ottiene grazie ad una vitalità e una spiritualità interna che cura e alimenta meticolosamente. Non usa bisturi esterni, ma padroneggia lame interne con cui chirurgicamente elimina e allontana tutti i pensieri e le energie negative. La sua giovinezza esterna è frutto di una mente e di un cuore veramente giovani.

*Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte

La Zanzara punta da Beatrice 241: "Giuseppe Cruciani è un maledetto bugiardo

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbara d'ursobeatrice 241domenica livemara venier






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.