A- A+
Roma
Bracciano, Bolsena, Canterno e Sabaudia: laghi laziali sotto monitoraggio

Legambiente: arriva sui laghi laziali la Goletta dei Laghi, la campagna per monitorare la qualità delle acque, degli ecosistemi e dei territori lacustri, giunta alla sua tredicesima edizione.

 

Partita il 29 di giugno dal lago di Garda, la nave ha lasciato nei giorni scorsi il Trasimeno e concluderà il suo percorso nel Lazio a fine luglio.

“La Goletta dei Laghi da tredici anni attraversa il Paese alla ricerca delle principali criticità che affliggono i bacini lacustri italiani, – spiega Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio – non solo relative alla cattiva o mancata depurazione delle acque, ma all’intero sistema territoriale che insiste sui bacini.”

Il campionamento, alla ricerca di microplastiche e di punti critici per cattiva o mancata depurazione, partirà dal lago di Bracciano giovedì 26 luglio, per poi passare al lago di Bolsena il 27, al lago di Canterno il 28 e finirà al lago di Sabaudia domenica 29 luglio.

 

Tags:
braccianobolsenacanternosabaudialaziolaghilagolegambientegoletta dei laghi
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

i più visti
i blog di affari
LA FAMIGLIA E IL CODICE DELLA CRISI E DELL'INSOLVENZA
Facciamo il punto sull’economia con Pier Paolo Baretta e Alessia Potecchi
Paolo Brambilla - Trendiest
Coronavirus, l'anima del politico, tra la regione cristiana e quella del picco
Di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.