A- A+
Roma
Bus in fiamme in via Portuense: 8 “flambus” nel 2019. Ed Atac esulta

Bus Atac in fiamme in via Portuense, è l'ottavo "flambus" del 2019. Fiamme a bordo del mezzo, ma nessun ferito. E l'azienda nel suo comunicato "esulta": "È un miglioramento".

 

Gli addetti alla comunicazione di Atac li definiscono "principi di incendio", ma il mondo del trasporto romano preferisce "flambus", ovvero bus flambé. Intorno alle 15:30 di lunedì l'ennesimo incendio di un mezzo Atac, con fiamme provenienti dal vano motere di una vettura della linea 786. È accaduto lungo la via Portuense, dove l'intervento dell'autista con l'estintore di bordo ha permesso ai passeggeri di scendere sani e salvi. "Sono in corso gli approfondimenti tecnici per accertare le cause dell'accaduto - si legge in una nota Atac, che assicura - La vettura non ha subito danni gravi e potrà tornare in servizio dopo le riparazioni".

Ma non basta, perché nel comunicato è l'azienda stesssa a lanciarsi nel conteggio degli incendi, minimizzando gli incidenti ed anzi facendosi i complimenti da sola: "Nei primi quattro mesi dell'anno sono stati registrati otto episodi di principi di incendio, a fronte dei quindici casi rilevati nello stesso periodo del 2018 - comunica Atac - Questo miglioramento si è ottenuto grazie anche ai notevoli investimenti effettuati da Atac per la manutenzione dei mezzi e nonostante l'invecchiamento di un anno della flotta, che aveva già un'età molto avanzata".

 


 

Commenti
    Tags:
    atacfiammeincendiovia portuenseflambusroma tplroma







    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.