A- A+
Roma
Caldo torrido a Roma, boom di richieste di aiuto ai medici di famiglia: + 30%

Più che i miasmi dell’'immondizia è il caldo a riempire gli studi dei medici di medicina a generale Roma e nelle province: è’ del 30% l’incremento degli accessi negli studi dei medici di famiglia per patologie correlate alle altre temperature.

Lo riferisce la Fimmg, la Federazione dei medici di medicina generale di Roma. In aumento problemi intestinali, bronchiti, disturbi dovuti a cali pressori da disidratazione e scarsa idratazione, ad essere colpiti sono soprattutto gli anziani e i pazienti più deboli. Ma la percezione che l’'emergenza rifiuti possa indurre patologie respiratorie e di altro genere c’'è.

A conferma proprio oggi la Asl di Rieti ha comunicato che nel pronto soccorso del'l’Ospedale De Lellis, dove nelle ultime settimane si è registrata una media di 25-30 accessi al giorno correlabili all’ondata di caldo.

Esaminando le statistiche di accesso del mese di giugno sono stati trattati, su un totale di 2902 accessi, 374 pazienti al di sotto dei 15 anni e 104 8 al di sopra dei 65, con un aumento dovuto alle patologie correlabili all'ondata di caldo valutabile intorno al 15% (disidratazione, colpo di calore, astenia)”.

Commenti
    Tags:
    colpi di caloredisidratazione e asteniacaldo a romaroma bollentemedicimedicina generalemedici di famigliaroma




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Lockdown ristoranti, la rivolta delle fraschette di Ariccia: è guerra ai Dpcm

    Lockdown ristoranti, la rivolta delle fraschette di Ariccia: è guerra ai Dpcm

    i più visti
    i blog di affari
    "Dominanza Digitale significa Performance Marketing" dichiara Mattia Cozzetto
    Francesca Lovatelli -Trendiest News
    Si inasprisca l’educazione alla democrazia degli islamici che vivono in Europa
    Ernesto Vergani
    Olimpiadi, Daniele Di Lorenzo a Tokyo con gli e-sports. Indiscrezione bomba
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.