A- A+
Roma
Cani da delirio alla Fiera di Roma. Lo show degli eroi del salvataggio

Cani da delirio alla Fiera di Roma, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo la quarta edizione di “QuattroZampe in Fiera”, il più importante evento italiano dedicato a cani e gatti. Tra gli eventi, lo show degli eroi del salvataggio nautico.

 

Protagonista indiscusso dell’edizione 2020 della manifestazione sarà Natural Trainer – brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti – che anche quest’anno ospiterà numerose attività all’interno del suo stand.

In esclusiva per i visitatori della fiera ci sarà, anche quest’anno, la possibilità di assistere al “Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN”: una gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie organizzata da Natural Trainer e da CSEN Soccorso, che offrirà la possibilità di ammirare l’impegno degli amici a quattro zampe nelle operazioni di salvataggio degli umani al fianco della Protezione Civile. Gli spettatori potranno inoltre testare le abilità del proprio cane nella ricerca tra le macerie e vivere così un vero “Giorno da Eroi”.

Nel corso del weekend, inoltre, avranno luogo le dimostrazioni di salvataggio nautico delle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio, partner di lunga data di Natural Trainer. Queste attività di volontariato, implementate ogni anno sulle spiagge italiane, contribuiscono in media al salvataggio di oltre 30 vite umane ogni estate.

Tra le altre attività in programma durante la tappa di Roma è infine importante non dimenticare quelle realizzate nell’area sportiva: Dog Agility, Rally Obedience, Dog Dance, Treiball, Hoopers e Free Style in acqua. Una parte di questa area verrà inoltre riservata alla palestra propriocettiva, presso la quale tutti i cani dei visitatori potranno sperimentare la nuova ginnastica sotto la supervisione degli Istruttori del Centro Cinofilo Why Not Dog di Roma.

Il “Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN” è cresciuto negli anni all’interno di un ampio progetto di collaborazione che Natural Trainer ha sviluppato con CSEN Soccorso con l’obiettivo di sostenere una delle realtà italiane più importanti nella formazione dei cani da soccorso. Il “Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN” è aperto a tutte le associazioni e organizzazioni di qualsiasi forma che si occupano di cinofilia da Soccorso su macerie.

Loading...
Commenti
    Tags:
    cani romaquattrozampe in fierafiera canifiera di romacani salvataggioscuola italiana cani salvataggiounità cinofile




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    “Raggi verso il secondo mandato”. L'assessore De Santis brinda col quartino

    “Raggi verso il secondo mandato”. L'assessore De Santis brinda col quartino

    i più visti
    i blog di affari
    Life Science. Trueblue annuncia l'integrazione con Microsoft Dynamics 365
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Ascolti tv, Diaco vola e fa un virata: “Bye bye social”
    Francesco Fredella
    Mia moglie mi ha tradito, posso chiedere indietro le ville che le ho regalato?
    Michela Carlo *

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.