A- A+
Roma
Caos ferrovia Roma Nord, Atac e Regione Lazio assenti: protesta dei cittadini
Advertisement

“Salviamo la ferrovia Roma Nord”, il compitato pendolari guida la rivolta contro l'assenteismo in materia di Atac e Regione Lazio: treni cancellati e bus sostitutivi non all'altezza. La protesta parte venerdì la Bunker Soratte.

 

“La situazione è sempre più drammatica per la nostra ferrovia – scrive in una nota il Comitato pendolari Roma Nord – e finalmente i sindaci iniziano a rendersi conto della gravità dello stato del servizio ferroviario tra Roma e Viterbo e scendono in campo, con il sindaco di Sant'Oreste come capofila. Aspettiamo i tanti cittadini e pendolari che vogliono farsi sentire in questa assemblea pubblica che si terrà venerdì 23 agosto dalle ore 18.30 presso il Bunker del monte Soratte”.

Inoltre nella giornata di lunedì nel comune di Sant'Oreste si è tenuta la prima commissione di studio sui trasporti in cui si è discusso della stato della frerrovia. Atac e Regione Lazio, inviatate alla riunione, non si sono presentate.

Durante la commissione Fabrizio Bonanni, rappresentante del Comitato, ha fatto presente come il Comitato non può accettare la sostituzione del treno con il bus e il conseguente depotenziamento del trasporto su ferro per favorire quello su gomma, senza contare l’affollamento della Via Flaminia già congestionata dal traffico di auto private. Il Comitato sta lavorando all’organizzazione di una riunione in cui siano presenti i Sindaci dei Comuni che sono collegati dalla linea ferroviaria, e i funzionari di Regione Lazio e ATAC che dovrebbero presentarsi con impegni seri e precisi e soprattutto con un cronoprogramma dei lavori da effettuare con date certe, in modo che sia possibile organizzare servizi alternativi per ridurre i disagi.

Commenti
    Tags:
    caosferrovia roma viterboferrovia roma nordroma nordroma viterboatacregione lazioprotestabunker sorattecomitato pendolari roma nord
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Salvini a Roma: metrò ko, “Processate la Raggi per sequestro di persona”

    Salvini a Roma: metrò ko, “Processate la Raggi per sequestro di persona”

    i più visti
    i blog di affari
    Nel labirinto di Marianna Aprile, nuovi miti d’oggi, dopo Roland Barthes
    di Maurizio de Caro
    "Geni" di destra e di sinistra, mettere fuori legge i partiti non liberali
    di Diego Fusaro
    “BE.SOCIAL" per superare il digital-divide. Intervista a Marco Bacini
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.