A- A+
Roma
Caso Cucchi, nuovo nome nella alla lista degli indagati: è il generale Casarsa

Un nuovo nome si aggiunge alla già lunghissima lista degli indagati nel Caso Cucchi: è quello del generale dei carabinieri Alessandro Casarsa. È indagato dalla procura di Roma per falso in atto pubblico assieme ad altri ufficiali e sottufficiali dell'Arma per gli illeciti legati a due relazioni di servizio relative al geometra romano.

 

Il generale sarà ascoltato nelle prossime settimane nel processo bis in corte d'assise. Casarsa, fino a un mese fa capo dei corazzieri in servizio al Quirinale, è entrato nell'inchiesta bis condotta dal pm Giovanni Musarò perché all'epoca dei fatti era il comandante del Gruppo Roma con il grado di colonnello. In un interrogatorio di una decina di giorni fa, Casarsa ha negato al pm di aver fatto in modo che si alterasse il contenuto quelle annotazioni di servizio.

A citare il generale nel processo che attualmente vede imputati cinque militari, con le accuse di omicidio preterintenzionale, falso e calunnia, è stato un difensore di parte offesa in rappresentanza di uno dei tre agenti di polizia penitenziaria, inizialmente finiti sul banco degli imputati per il caso Cucchi e usciti assolti in tutti i gradi di giudizio.

Commenti
    Tags:
    caso cucchicucchiindagatigenerale carabinieri







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.