A- A+
Roma
Castel Romano, controlli al campo nomadi: 15 case bruciate da incendi notturni

Case distrutte dalle fiamme ed emergenza scabbia. La Polizia interviene al campo nomadi di Castel Romano per dei controlli.

 

Rispetto all'ultimo censimento delle forze dell'ordine sono 15 i moduli abitativi andati distrutti nel campo rom di Castel Romano. La polizia locale è intervenuta indossando giubbotti antiproiettile dati gli attacchi avvenuti in operazioni precedenti, ma non ci sono stati incidenti. Anzi gli abitanti del campo nomadi hanno chiesto l'aiuto della Polizia lamentando un'epidemia di scabbia dovuta a loro dire dalla sospensione delle utenze idriche. I rom, cha avevano già allertato le autorità a riguardo, hanno mostrato agli agenti le schiene dei bambini residenti al campo, per far vedere le conseguenze dell'attacco dei parassiti.
Nel corso delle operazioni, i caschi bianchi, Coordinati dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta, hanno provveduto a sequestrare un veicolo privo di revisione e copertura assicurativa.
La Polizia sta indagando sulle case distrutte dal fuoco. Già 3 anni fa gli agenti erano dovuti intervenire a causa di misteriosi incendi notturni che avevano danneggiato un intero settore di Castel Romano.

"Ci complimentiamo con il Dottor Botta, per aver disposto l'uso dei dispositivi di protezione individuale per gli agenti impiegati nei campi nomadi - dichiara in una nota Marco Milani, Coordinatore Romano della UGL Polizia Locale - purtroppo equipaggiamenti, formazione e tutele contrattuali e previdenziali, rimangono un vulnus, per un Corpo sempre più in prima linea, in un contesto di sicurezza urbana, profondamente mutato nella nostra società e nelle nostre metropoli. Invitiamo amministrazione e Comando a profondere il massimo sforzo per i dispositivi di protezione individuale e per le corrette formazioni e aggiornamenti operativi, dei 6000 caschi bianchi Romani, in attesa di riconoscerne, anche contrattualmente, il diverso e delicato ruolo, rispetto alla famiglia degli impiegati comunali”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caminanticampo nomadicampo romcasecastel romanoemergenza sanitariafiammeincendiromscabbiasinti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.